Close

Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Nuovo avvio

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    341
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauretto78 Visualizza Messaggio
    Ottime le indicazioni sui legni, ne farò tesoro.
    Le piante, molte hanno foglie bucate, e praticamente tutte sono infestate da alghe varie, impossibile da eliminare se non recidendo le foglie colpite.

    I pesci che eventualmente posso recuperare sono sostanzialmente quelli che poi dovrebbero popolare il plantacquario: qualche neon (anche se andrò ad inserire i cardinali), uno scalare, 3 corydoras e un paio di anchistrus (se riesco a ritrovarli...)



    Internet mi ha dato fin troppe idee per il layout... è proprio questo il punto: troppi layout a disposizione tra i quali scegliere!
    Il mio committente vorrebbe solo piante, ed è già stata una faticaccia convincerlo ad inserire dei tronchi... ma ora ho paura di progettare un layout pessimo che possa non piacergli!!!
    Piccola notazione @Mauretto78 non ho capito se vuoi inserire contestualmente neon + cardinali ma se nel caso avessi capito bene sappi che benché le due specie siano molto simili, in realtà hanno esigenze di habitat assai diverse quindi scegline o una o l'altra specie a seconda delle caratteristiche della tua vasca.
    Per la ripro sappi che è relativamente facile quella del Neon, assai meno quella del Cardinale.
    Leggo pure che vorresti inserire degli ancistrus ma scusami se te lo chiedo ma quanto è grossa sta vasca?? hai già i cory e dato che questi sono gregari fai un gruppetto di questi ultimi e stop.
    Circa le piante se non sono messe malissimo potatura radicale e ripiantumazione.

    P.S. Scusami ma che lo scalare sta da solo??? poverino.... Gli scalari sono pesci altamente sociali, il che vuol dire che per comportarsi normalmente e trovarsi a loro agio in acquario devono esere allevati in gruppo e per gruppo io intendo un numero superiore a 5 non uno duo o tre.
    Ultima modifica di luigi66; 01-03-2017 alle 12:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •