salve a tutti, questa è la situazione della mia vasca ogni benedetta sera che torno a casa dal lavoro...

vasca 80x50x50, pasato a dsb 12 cm circa con carbonato di calcio da circa 3 mesi con passaggio berlinese dsb in giornata ( Picci style)

criptica con una 20ina di kg di rocce vive lambite dalla discesa ( sicuramante non funzionera alla perfezione ma per ora va cosi, skimmer bmagus hero 180

3 plafo ai prime ( la centrale è hd ).

non so piu che fare, da circa 1 mesetto ogni sera torno a casa e ho il dsb e le rocce completamente invaso di ciano, i coralli bene o male sopravvivono perche ogni sera sifono e aro leggermente i primi mm del dsb x farlo respirare, ma puntualmente la sera dopo siamo da capo..

non so piu che fare, che inventarmi, ho cavato i rossi e i verdi dalla plafo, ho i bianchi a 20%, sto cercando di schiumare un po piu secco per far lavorare di piu il dsb, i valori son buoni, triade un pò bassa ma per ora non uso balling ( magari i miei problemi aumentano ancora di piu di ora)

non so piu che fare....20170608_181543.jpg20170608_181551.jpg



non so dove sbaglio, non metto mani in vasca, i pesci son tutti piccoli e mangiano 1 volta al giorno, ho messo batteri per i primi mesi ad ogni cambio, uso sale fauna marin e cambio il 10% ogni 15 giorni...

ho 2 pompe rw 8 contrapposte a metà potenza ( se le aumento mi si alza tutto il carbonato, ma ad ora mi sembra che il dsb sia lambito bene dalla corrente ma il risultato è sempre questo ogni sera...

ho tutti coralli semplici in vasca, nulla di chissa cosa, ho stelle arcaster lumache varie che girano e un riccio mesphilla ma niente vincono sempre i ciano..





chiedo aiuto...