Buongiorno a tutti,
vorrei cimentarmi nell avventura del nanoreef in attesa di avviare la vasca piu grande della quale sto racimolando tutti i pezzi.....in vista di un trasloco tra qualche anno ho pensato di aspettare casa nuova per fare l'acquario grande però l'attesa e snervante e quindi vorrei farmi un nanetto...
posseggo gia un acquario dolce che vorrei disfare per trasformarlo in un marino, le misure sono 50x35x33 circa 60L.

Diciamo che qualcosa potrei recuperarla dal dolce come il riscaldatore e poi ho un filtro a zainetto della sicce non so se posso farne un uso nel marino potrei caricarlo con dei ciottoli di corallina o carboni attivi???
La mia idea era di fare quindi qualcosa di poco impegnativo quindi coralli molli qualche LPS e gorgonie, gamberi, paguri e per la gioia delle mie bambine una coppia di Ocellaris....
potete aiutarmi a capire di cos' altro avrei di bisogno luce pompe test rocce, ad esempio ho trovato usata una micmol mini e uno skimmer tunze 9001 come movimento una tunze 6015 puo andar bene o meglio se mi indirizzo su una jebao rw4?
chiedo il vostro aiuto per iniziare passo passo questa avventura!!!