Prossimamente e con mia grande felicità (dopo aver torturato mio marito ) farò ripartire il mio adorato nanoreef. Ve lo descrivo, vasca aperta con misure di 570x470x500 capacità di 133 litri con vetro extrachiaro frontale. Avevo dismesso l'acquario per una moria totale dovuta alla mia inesperienza, avevo acquistato una oloturia che morendo ha sterminato tutto. Sono andata da un negoziante consigliatomi per farmi fare un preventivo. Devo dire che mi è sembrata persona molto competente e preparata, l'unica cosa che mi ha lasciata un attimo perplessa è stato lo sconsigliarmi il metodo dsb adducendo al fatto che la vasca sia poco profonda ed il consigliarmi le rocce morte di una nota ditta al posto delle vive adducendo al fatto che sono molto meglio, non portano inquilini indesiderati e creano meno problemi dicendomi che successivamente con l'acquisto dei coralli si popolerà benissimo. Mi ha consigliato una spruzzata di sabbia viva marina e fargli fare il classico mese di buio. Sono alquanto confusa, cosa ne pensate ?