Ciao a tutti ragazzi, in attesa che mi arrivi la vasca nuova sto cominciando a pensare come sistemare l’impianto idraulico all’interno del mobile. Questa volta volevo strafare come fanno in america e utilizzare i tubi in pvc colorati. Sto cercando dei tubi in pvc rosso con le varie giunzioni e curve bianche.. per caso avete idea di dove posso cercare? Inoltre volevo condividere con voi ( per quel che si capisce) i miei schizzi su come impostar sti tubi.. vi allego le soluzioni che mi sono venute in mente oggi.. nella nuova vasca ho fatto includere 2 kit in/out di xaqua nella parete di sfondo con 2 discese e 2 mandate.. vorrei anche capire se è meglio utilizzare 2 pompe di risalita oppure mettere una deviazione su un tubo x utilizzarne solo 1 visto che al momento ho una jebao 6000. Ogni consiglio è ben accetto!
Prima soluzione:
Tubi di scarico entrambi collegati assieme con 2 Tee che portano alla zona centrale della sump dove c’è lo skimmer e due risalite indipendenti, una nel vano risalita e una sempre nel vano centrale.


Seconda soluzione:
Stessa configurazione di scarico ma con un terzo scarico e 2 pompe di carico sempre indipendenti ma entrambe nel vano risalita. Soluzione un po’ diciamo nello stretto.


Terza soluzione:
Due tubi di scarico separati entrambi che scaricano nel vano skimmer ma una sola pompa di carico con una devizione sul tubo che porta l’acqua dall’altra parte della vasca.. quindi utilizzerei una sola pompa di risalita.


Secondo voi quale soluzione potrei adottare?? Sempre ammesso che riesca a trovar i tubi colorati altrimenti vado di pvc classico grigio.
Grazie Bastards!!