Close

Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Nano full lps & zoa

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di dangas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Castelplanio (AN)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    548
    Nominato in
    20 Post(s)

    Nano full lps & zoa

    Rieccomi sul forum dopo tempo immemore! Cosa mi ha spinto a tornare? Sicuramente la nuova avventura che è ufficialmente partita pochi giorni fa, quando, spinto da sconforto verso gli sps, ho deciso di darli via e dedicarmi in toto ai miei due amori: acanthastree e zoanthus. Questi sono i protagonisti del mio nano di 35x35x40. Per ora conto più di 12 acanthastree (alcune con una sola bocca) e più di 25 tipi di zoanthus, di cui alcuni rari. Ovviamente il numero di entrambi crescerà, insieme ad altri lps come euphyllie e blastomusse e goniopore, di cui già conto qualche esemplare, insieme ad un paio di gorgonie zooxantellate, una ducanopsammia da 35 bocche e diversi discosomi arancio fluo.
    Da quando ho tolto gli sps ho sospeso il balling e abbassato notevolmente la percentuale di bianchi sulla plafoniera. Ora non supero il 35% di picco. Schiumazione dedicata ad un bubble magus qq1. Sto cominciando a pensare di mettere uno strato di sabbia sul fondo di un paio di cm, magari sabbia nera.
    Ora parola a voi!
    Commenti, critiche e consigli!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di dangas; 05-06-2018 alle 11:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •