Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    100
    Nominato in
    3 Post(s)

    Consigli maturazione vasca

    Salve, sono un nuovo possessore di acquari marini , la mia vasca e' stata interamente progettata da me ,90 litri netti, si tratta di una 120cm x 30cm x 30 cm con sump direttamente in vasca in stile acquari della Nuvo , una volta maturata la vasca prevedo di inserire nel mobile un sistema balling automatico mentre a giorni inseriro' un sistema di rabbocco automatico dell'acqua d'osmosi, vi scrivo per chiedervi qualche consiglio sulla gestione del periodo di maturazione , al momento sto procedendo cosi':

    1) fotoperiodo di 10 ore con solo luce blu (2 plafoniere led hipargero a029 da 30 watt l'una )
    2) schiumatoio 24h
    3) temperatura 25 gradi e salinita' 35%
    4) ho inserito 10 kg di rocce di cui 1 kilo di rocce vive (con alga calcarea rossa sviluppata) e 9kg di rocce morte.
    5) non ho inserito nessun batterio pensando che la roccia viva e la sabbia viva svolgeranno il compito di diffondere i batteri nella mia vasca
    6) ho comprato solo il test per il calcio perche' ho letto che quando si ha uno scompenso di calcio bisogna integrare anche magnesio e kh e quindi mi sembrava inutile prendere un test per il magnesio , mentre possiedo un test per nitriti, nitrati , kh , ph.
    7) ho inserito 2kg di sabbia viva e e 5 kg di aragonite inerte.

    prevedo di aspettare la comparsa delle diatomee e la successiva scomparsa dopo di che aggiungero' la fauna poco per volta , sto procedendo bene ?

    Cosa dovrei modificare secondo voi?

    https://www.youtube.com/watch?v=uhIx97df74w (video del mio acquario)
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Marco_slirp; 08-12-2018 alle 10:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •