Ciao a tutti, a breve avvieró una nuova vasca con metodo DSB e avrei bisogno di un consiglio.
Ho alcune rocce nel vecchio acquario e sto valutando se posso utilizzarle o meno.
Il dubbio deriva dal fatto che su queste rocce sono presenti sia caulerpa racemosa in abbondanza che aiptasie, anch'esse in abbondanza.
Volendo partire con il piede giusto, ho pensato di acquistare nuove rocce vive e lasciar perdere quelle della vecchia vasca.
Sono andato presso un negozio ben quotato per chiedere il prezzo di rocce vive e la commessa mi ha detto che sarebbe un peccato acquistare nuove rocce, anche perché quelle in commercio sono sempre meno.
Mi ha consigliato, invece, di lasciare per una settimana le rocce in una vasca, al buio, con acqua dolce e biocondizionatore.
Poi di sciacquare abbondantemente con acqua e chiudere con colla attak le aiptasie ancora superstiti.
Dopo mi ha detto di mettere le rocce in una vaschetta con acqua salata, pompa di movimento e dosaggio batterico per un mese circa.
Trascorso questo tempo mi ha detto di mettere le rocce in acquario e continuare il dosaggio di batteri, incrementando piano piano l'illuminazione.

Vi torna tutto?

Graaaazie!!!
Miky

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk