Buonasera a tutti, a breve partirò con una nuova vasca, allargandomi dal mio attuale cubo 60x60x60 ad una 100x58x60 (che ho già preso).
La tecnica sarà più o meno la stessa con delle variazioni. vi descrivo cosa vorrei mettere
La vasca ha carico e scarico xaqua (25/50)
Risalita Jebao dcp5000 (da comprare)
Skymmer Bubble magus 150 pro
movimento 1 mp40 1 sow8 1 rw4
illuminazione gnc bluray (1 actinic 590 1 reefblu 590)

Tutto carbonato dsb di 12 cm con 100kg dovrei starci...inoculo della mia attuale in abbondanza (il resto purtroppo credo di buttarlo)
Rocce...qualche kg (5/6) delle mie attuali e volevo prendere un cartone di shapes caribsea (a trovarle) che sono 9 kg e altri 3/4 kg sempre caribsea
illuminazione...vorrei aumentare la gamma uv poco fa leggendo una discussione mi sono illuminato sulle orphek OR personalizzate solo con i viola, metterei la bluray sul lato lungo con le barre una davanti e una dietro e due orphek che danno sul viola sui lati, tutto tramite cavi di sospensione al soffitto...che dite troppo? Oppure prendo solo un actinic in più da gnc e metto bluray con una barra davanti e due actinic sui lati.

La vasca sarà sps/lps e sposterò praticamente tutto quello che ho ora compresi i 12 pesciolini aggiungendo però qualche acanturide