Ciao a tutti ragazzi sabato scorso ho deciso di smontare e rifare tutto... pertanto ho cambiato tutta l’acqua con acqua di mare naturale, spazzolato le rocce (che ho lasciato per un paio di ore a secco in quando non avevo dove inserirle) rifatto rocciata, tagliato alcuni animali e riposizionato il tutto dopo una giornata di lavoro. Veniamo alla descrizione:
Vasca 120x55x55
Skimmer lgm 600 sp (vorrei cambiarlo con qualcosa che mi dia un maggior margine di alimentare la vasca ) consigli?
Pompe di movimento: 2 vortech mp 40 Qd
Pompa di risalita newa jet 3000
Sump in fase di rifacimento dove metterò anche una criptica con diversi chili di rocce che mi sono avanzate dalla rocciata
Gestione triade con dosometrica ghl: ovviamente per il momento la vasca non consuma quindi sto decidendo se passare nuovamente la fauna oppure continuare con l’ati essential pro che sto usando da un mese a questa parte (non so non sono riuscito a trovare vasche con colori di un certo livello con le acropore a differenza di fauna marin... che ne pensate?)
Infine vedendola così non so mi viene tanta voglia di mettere uno strato di sabbia di 1-2 cm ma anche qui indeciso se sugar size oppure mettere l’aragonite 2-3 mm della kz... (consigli?)
Infine sono ancora deciso sul metodo da usare.. proliferazione batterica kz completa oppure solo zeobak e zeostar senza zeolite o altro?
Vi lascio con una foto attuale.. (animali ovviamente marroni ma si riprenderanno) ps po4 attuali a 0,16...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk