Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
bene, allora scarto l'opzione del bordo a modi traversino visto che comunque c'è a chi saltano fuori come a michelin... lo farò alto oppure se avrò la voglia metterò anch'io la rete, ma devo trovare la voglia di farla...
poi comunque incontro un problema sul vetro posteriore visto che ho le ventole di raffreddamento appese li e penso che metterò anche la luce lunare.
i tiranti risolvono i problemi di salto di molti pesci, anche se non sono sicuri al 100%. I labridi sono un caso a parte perché saltano sempre e da tutte le parti della vasca. Per l'aria io ho trovato una soluzione: ho messo nel muro un aspiratore (tipo quelli dei bagni senza apertura) e poi con una specie di tunnel di plastica ho collegato la plafo con la ventola. Questa soluzione permette di mandare fuori dalla stanza l'aria calda prodotta dalla plafoniera. E non è cosa da poco. Se metto la mano dalla parte esterna dell'aspiratore l'aria che esce è proprio calda e senza ossigeno). Ne guadagna moltissimo la temperatura della stanza e quindi della vasca.