Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
domandona,perchè il carbone dopo il sedimento 1mcr?non conviene andare in serie in base alla porosita in micron?
Perchè se metti prima 1 micron si intasa subito, mettendolo dopo aiuta a filtrare meglio
- - - Aggiornato - - -



penso che alla fine con la cultura che ci facciamo per la produzione di acqua d'osmosi potremmo anche creare un impianto per la produzione d'acqua potabile nel vero senso della parola,cosa ne pensi visto che hai già studiato la cosa?
OT:avanti e indietro dall'ospedale e sempre positivo al tampone;sono arrivato a 110 giorni di positività,sono definito un record nella zona ma non me ne vanto..
Ho studiato un pò la cosa ( circa 7/8 anni fà e non ricordo più nulla ), ma vuoi per il poco tempo a disposizione ma sopratutto perchè ogni acqua è diversa dalle altre e per fare un'impianto ad hoc ci vorrebbe un laboratorio di analisi chimiche.
Mi spiego meglio con un esempio: nella tua zona hai un'acqua di rete a 400 tds, nella mia invece tds 200, meglio la mia dirai! non è proprio così....nella mia potrebbe esserci una maggiore concentrazione di cloro immessa a monte dal gestore dell'acquedotto per arginare eventuali contaminazioni dovute a tubature vecchie o rotture con lavori ... metalli, ruggine ecc. Nella tua il tds a 400 è dato da una più alta concentrazione di sali minerali.