Un saluto a tutti, dopo anni qui a seguire discussioni ed ammirare vasche oggi vorrei presentare nuovamente la mia umile pozza.
È un po' cambiata da quando ho iniziato a frequentare il forum... e spero che sia divenuta più "Bastard"

Le misure 100x60x70h

Vasca artigianale extrachiara su tre lati e sfondo blu sul vetro lungo posteriore.
Carico e doppio scarico ultrereef; risalita jebao da 8000 regolata circa al 30%; schiumatoio uks 200, movimento affidato a due maxspect gyre xf350 collegate tra loro e gestite in wifi (vi anticipo che m hanno sbalordito e sono un vero spettacolo x come muovono tantissimo l'acqua senza disturbare i coralli né scavare la sabbia). Parco luci da rivedere, ma che x ora è formato da una Hydra52 HD e una barra gnc actinic.
La gestione è cn poche rocce vive e metodo dsb ispirato dai tanti articoli positivi letti qui nel forum (carbonato di calcio e inoculi reperiti da più vasche ed in tempi diversi) + balling affidato a 3 dosometriche aqua1, che nn saranno blasonate ma col mio triton other method si stanno comportando bene.
Ormai il dsb è bello maturo e ricco di benthos tra cui un'invasione di spaghetti worm, l'ho anche traslocato da una vasca all'altra seguendo sempre le indicazioni giuste di chi qui nel forum ne sa più d me
Per il resto lascio parlare qualche foto, e attendo pareri e critiche Bastardissime si, ma solo costruttive

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk