Ciao a tutti!
Dopo un pò di assenza dal forum apro una nuova discussione per chiedere il vostro aiuto per un nuovo allestimento.
Ora il mio acquario è quello descritto in questa discussione:
https://www.reefbastards.it/showthre...lche-consiglio
Da tempo il tarlo della vasca un pò più grande sta lavorando ed ora sto provando a mettere insieme tutti i pezzi per provare a fare questo passaggio.

La nuova vasca dovrebbe avere più o meno queste misure: 60 x 40 x 40/50h con carico/scarico Xaqua
Allestimento: quasi sicuramente DSB, l'ho fatto nel nano attuale e mi ci sono trovato molto bene quindi vorrei replicare
Illuminazione: vorrei utilizzare le 3 GNC Minù che uso ora, se non dovessero essere sufficienti valuterò cosa fare (magari un integrazione con barre led?)
Movimento: 2 Aquaillumination Nero 3, una la sto già usando nella vasca attuale e pensavo di aggiungerne una seconda
Schiumatoio: qui sono totalmente confuso, ho visto l'LGM LGS Nano S ma accetto altri consigli anche sull'usato
Risalita: idem come sopra, portata fissa o variabile?

Principalmente vorrei allargarmi un pò per lasciare un pò di spazio ai coralli che già ho, in particolare alla Goniopora. Come animali non penso andrò ad inserire molti SPS, magari giusto un paio. Per il resto vorrei inserire LPS e qualche molle.
Ogni consiglio o suggerimento è ben accetto!
Grazie!

Simone