Ciao a tutti..

ho preso una vasca all in one 40x50x40 (vasca 40x40x40) con l'intento già in partenza di fare alcune modifiche alla tecnica (l'ho presa perchè in offerta e il vano tecnico posteriore mi allettava molto.. la vasca è quella di questo post: https://www.reefbastards.it/showthre...etto-nano-reef

Inizialmente pensavo di avviarla con la Zetlight ZA-1201 marina WiFi 19W in dotazione aggiungendo una o due barre LED tunze marine eco chic.. però ho diversi mesi davanti prima di avviare (partirò a gennaio presumibilmente) e la spesa per le due barre tunze non è poi pochissima e con l'idea di fare un dsb che in buona parte mi sostituisca lo skimmer la luce è fondamentale direi.. quindi ho iniziato a guardare due cose usate:

- radion xr15 modelli g2/g3

- AI prime 16HD

più o meno trovo le due plafo a prezzi diversi ma la prima usata 2/3 anni almeno la seconda in alcuni casi usata anche solo 1 anno o 2...... qual è il limite di utilizzo per cui non conviene più acquistare un usato di queste plafoniere? perchè alla fine una AI prime nuova quasi mi costa come una radion usata 3 anni.......