ciao bella gente,
sono Fabrizio da Roma, dopo un periodo di stop riparto con un nuovo progetto.
la vasca è una fantail 50/55/40H forata sul lato da 50;
il mobile fatto con profilati in alluminio e rivestito in legno;
la sump è affidata al mio vecchio cubo 45/45/45 a cui dovrò incollare le varie paratie.
Pensavo di dividere la sum in questo modo:
vano per la caduta l'acqua passerà da sotto nel secondo vano che ospiterà la chetomorfa, poi per caduta l'acqua passerà nella terza paratia dove sarà collocata la risalita, infine un ultimo vano per l'acqua di osmosi per il rabbocco.
per l'illuminazione riciclerò la mia vecchia plafo led e shine aquabeauty da 70 W;
Siccome ho poco tempo e non voglio sbattimenti, alleverò prettamente lps e molli.
Non ho intenzione di utilizzare lo skimmer.
Come metodo di gestione tornerò sul dsb solo cambi di acqua e niente integrazioni.
Ho già acquistato 30 kg di sabbia; il riscaldatore da 100w e la pompa di movimento, una neptune wave (su consiglio del negoziante spero di non aver fatto una cazzata).
la distanza tra il foro di scarico e la sump è di circa 120 cm, che pompa di risalita devo prendere? sul punto sono a zero perchè la vecchia vasca era senza sump.
detto questo accetto suggerimenti e consigli, soprattutto sulla sump.
vi lascio due miserabili foto ....ed a presto per gli aggiornamenti.file:///C:/Users/Fabrizio/Desktop/20211212_172605.jpg
file:///C:/Users/Fabrizio/Desktop/20211212_172551.jpg