Buongiorno
ho un grosso problema, spero mi possiate aiutare.
Ho acquistato in settimana due pesci pagliaccio, dovrebbero essere due Premnas Biaculeatus. Subito tornato a casa ho notato che il più piccolo dei due aveva la pinna pettorale destra tagliata a metà, mentre la seconda pinna dorsale presentava un minuscolo foro, ecco la foto:

IMG_20211220_190950_2.jpg

La cattura da parte del negoziante è stata un po... brusca, credevo quindi che il danno fosse da imputare a quello e allo stress del trasporto. Dopo circa una settimana, la pinna pettorale è stabile, ma quella dorsale è peggiorata:

IMG_20211227_173821.jpg

Sto alimentando per ora sono con cibo in grani Tropical e Elos, che ogni giorno mischio con aglio. Vorrei acquistare cibo vivo/congelato, ma qui in zona non c'è nulla, e il sito dove mi servo di solito ha il magazzino vuoto. Le artemie vive sono schiuse da poco e vengono ignorate, forse perchè troppo piccole.

Vi do i parametri della vasca:
No2 0,025
No3 5
Po4 non rilevabili
Kh 9.6
Mg 1360
Ca 415
Ph 8.2

Vasca di 200 litri + sump, avviata da 6 mesi circa, filtraggio affidato a skimmer + ats autocostruito + refugium con chaetomorpha. Non ho altri pesci, gli altri abitanti della vasca, gamberi lysmata wundermani, lumache e paguri non si sono dimostrati aggressivi.

Cosa posso fare per aiutarlo? Dite che può essere un problema di infezione o solo traumi dovuti a cattura/trasporto? Se possibile vorrei evitare di isolarlo, per non stressarlo ulteriormente.