Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
Perché il tuo discorso è retorica... perché la tua frase da "ambientalista" uccide un intero settore dedicato a questa passione,perché non sono tutti ladri o delinquenti
Non fraintendermi,io concordo con te e Ialao e tanti altri sul fatto che l’acquariofilia di oggi dovrebbe essere ”sostenibile”,cioè il commercio dovrebbe essere esclusivamente basato su talee e riproduzioni in cattività...come lo è a tutt'oggi per quasi oltre il 50/60% delle specie (Flavescens ed Hepatus compreso come citato da me in precedenza);intere zone dedicate in mare aperto a riproduzioni di madrepore e pesci nonché tecniche sempre migliori per fare stare bene animali in micro ecosistemi
Ma questo comporta dei costi di gestione ed investimenti senza contare la crisi di questi ultimi tempi che ha fatto schizzare i costi di spedizione oltreoceano che si riflettono inevitabilmente sui prezzi di vendita all’ingrosso e successivamente al dettaglio,inoltre il prezzo lo fa il mercato e come per tutto finché c'è richiesta nonostante le restrizioni l'offerta si adegua...come lo è stato per gli LPS...
Io se trovo un flavescens a 50 euro di riproduzione ben contento che sono e me lo compro..punto,tu non lo prenderesti perché?
Altrimenti se mai (per la carità del signore) dovessi ragionare da ambientalista spegnerei tutto e basta...non sono 30-40-100 o 1000 euro che definiscono più o meno un buon appassionato di acquariofilia da uno cattivo
Ho fornito abbastanza spiegazioni???
Sono riuscito a farmi capire??





Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
É evidente che non hai assolutamente letto con attenzione il mio intervento. Questo, associato al tuo modo di porti come se fossi io un cretino che ha bisogno pure della conclusione con una marea di punti di domanda, non merita neanche una risposta.