Buon giorno a tuttti e ben ritrovati dopo qualche anno (7).
Per volere della mia famiglia e sinceramente un po’ stanca dei discus che mi accompagnano da 22 anni, vorrei convertire la mia vasca principale 150X80X65H in marina.
Non sono sicuramente esperta di acquario marino, ma 7 anni fa mi sono cimentata con due vasche da 300 e 100, ma ho smesso per troppi impegni familiari/ lavorativi
Questa volta potrò contare sull’aiuto nella gestione di mio marito, oltre al fatto che del montaggio della tecnica se n’è sempre occupato lui perché io sono un disastro.

Veniamo a noi…
La vasca è dotata di scarichi e una sump dolce che però devo ovviamente sostituire con una sump adatta e , visto che lo spazio sotto l’acquario è 130x55x70 voglio mettere tutto quello che è necessario perché la vasca funzioni bene.
La plafoniera che ho già ( swicchata al momento su freshwater) è una Maxspect Rsx 300 .
Vorrei tenerla.

Sono orientata a realizzare un DSB un po’ zen, non muri di roccia, e vista la mia poca esperienza alleverei principalmente LPS, che mi piacciono da morire e ovviamente un po’ di movimento di pesci.

Vorrei un consiglio su che schiumatoio orientarmi ( mi sto rivolgendo all’usato di buona qualità… se avete qualche dritta per favore contattatemi).
Intanto vi mostro la mia vasca in versione dolce … spero nel breve di aggiornarvi con la versione salataF73F0248-2B2F-497A-8EAB-718939F084BA.jpg