Buongiorno a tutti. Come qualcuno avrà letto nel forum, ho fatto un incredibile errore ordinando t 5 da 80 w (che montavo nella mia vecchia vasca) invece dei 54 w. Avevo già smontato i neon dalla mia plafoniera quando mi sono accorto dell'errore. Allora mi sono ricordato che il vecchio proprietario che mi ha venduto la plafoniera mi ha regalato anche una ventina di T5 vari usati solo due mesi. Così ho deciso di montare quelli, in particolare i Giesemann actinic plus, aquablue coral e acquablue azure. Devo dire che la luce è molto più bella che con gli ATI (montavo 5 blu plus e 5 acquablu spezial). Rispetto ai tubi bianchi ati i giesemann sono molto più azzurri. Me ne sono accorto con chiarezza accendendo contemporaneamente ATI e GIESEMAnn. La differenza è notevole. Per cui, se i costi non sono folli, al prossimo cambio proverò i Giesemann. Inoltre ho visto che su aquariumline vendono gli osram 67, che io usavo aai tempi dei T8. Luce blu bellissima. Poi con i T 5 li vendevano solo in confezioni da 20