Close

Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: Vasca al tracollo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,152
    Nominato in
    99 Post(s)

    Vasca al tracollo

    Purtroppo la vasca non gira più bene anzi è vicina al tracollo diversi coralli sono oramai andati o quasi altri invece tengono bene (pocillopora e digitate oltre agli SPS) ho fatto un test icp una settimana fa (triton) e i valori dei fosfati sono alti 0,177….oggi ho fatto i test in casa (fosfati sia con fotometro Martini che con tropic e nitrati con tropic) valori aumentati fosfati 0,44 nitrati 50….un disastro ho misurato anche l’acqua di osmosi ma nitrati sui 5 e fosfati 0,03….non benissimo ma non è colpa sua…..sinceramente non so cosa pensare…..nutrienti così alti vuol dire che il filtro “biologico” delle rocce non funziona più a mio avviso (non credo sia solo questione di ossidazione da luce che peraltro ho aumentato) è non vorrei che la selva di aiptasie che ho impediscano alle rocce di fare il loro lavoro anche se ne dubito…. Sinceramente non so cosa fare……potrei mettere delle resine ma a parte che ho nitrati e fosfati alti e non solo quest’ultimi ma sarebbe un palliativo senza scoprire la vera causa……un vero peccato è andata benissimo per più di 2 anni con grandi crescite ed ora è lì che sta andando……ho pensato anche di iniziare il protocollo BEA relativo ai batteri….che in effetti non inserivo in vasca da un pezzo…voi cosa pensate?…..non metto foto perché sarebbe desolante.

    Questo il PDF del test ICP triton
    Piccolo marino - June 5, 2023 (B-0Dnpb3).pdf
    Ultima modifica di billykid591; 05-06-2023 alle 16:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •