Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
Se non mi sbaglio dalle foto sembra Berlinese ed il punto è quello, il filtraggio biologico avviene tramite le rocce vive ed i batteri anaerobici per completare il ciclo dell'azoto fino all'eliminazione dei nitrati, se si eliminano batteri con gli UV tenuti accesi di continuo poi domandiamoci il perché le vasche hanno scompensi. Io lascerei lo stile USA agli USA e me ne starei con lo stile Italiano che le vasche tendono (di solito) a durare anni in buona salute
di batteri in colonna (quindi in acqua) ce ne sono ben ben ben pochi eh, hanno bisogno di un supporto superficiale per aumentare ed equilibrarsi (rocce, sabbia, materiale filtrante di vario tipo).. l'acqua che passa in una lampada uv a lento passaggio (a veloce passaggio si usa per unicellulari algali, a lento passaggio per protozoi et simili) non va a raschiare dalle superfici ma filtra appunto in colonna.

è un po' come l'altra leggenda metropolitana de "dammi un po' della tua acqua del cambio che faccio partire la mia".. seeee

dei 'murican a me non frega niente ma tendo a fidarmi di più dei tedeschi o dei koreani in realtà, con vasche meravigliose.. poi oh ognuno segue la corrente di pensiero che preferisce :D