Ciao,premesso che ho già due vasche acqua dolce una in casa in acrilico 180/80/60h 850 litri( non posso trasformarla in marino perché non è forata e quindi non posso mettere sump) e una in garage in vetro da 150/100/40h 550 litri( non la trasformo in marino per il freddo invernale del box e perché non me la godrei fino in fondo) quindi vorrei cedere quella in casa e fare un marino picvolo ma possibilmente fatto bene da 90/50/50 oppure 120/50/50 per roba facile non sps metodo berlinese.

Quindi pensavo come illuminazione due ai prime 16 o due cetus 2 per il 90 o tre 16hd o tre cetus 2 per la 120( poi posso sempre aggiungerle in caso.

Pompe movimento due da 4000 per il 90 oppure due da 6000 per il 120 possono bastare? Che farei andare alternate 6 ore per una? (Ho addocchiato le jebao mlw

Rocce sintetiche caribsea ho visto che usano il rapporty1/10 quindi 20kg il 90 o 30kg il 120 possono bastare o ne servono di più?

Pompa risalita pensavo una blau elettronica da 4000 litri che regolo a mio piacimento

Lo skimmer che mi consigliate? Io pensavo un bubble magus ma che modello?

Poi mi serve consiglio per un buon impianto osmosi ed eventualmente che pompa booster da abbinarci per migliorare la rendita

Per finire che osmoregolatore usare affidabile che non allaghi niente?

Per ora puo bastare così e vi ringrazio in anticipo e strada facendo vediamo insieme come procede