Salve a tutti, di solito scrivo sul lato marino, ma a casa ho anche una vasca dolce che mi tiene compagnia, quindi eccomi qui a chiedere lumi alle nutrie di acqua dolce...

La vasca di cui sopra va avanti senza grossi sbattimenti (direi che sta su da sola) e la mia coppia di Ancy dopo un anno ha iniziato a darci dentro di gusto , ma io, già soddisfatto del risultato ho lasciato fare tutto alla natura matrigna e non ho prelevato le uova ed allevato gli avannotti pensando:"chi ce la fa, ce la fa...". Beh, il risultato è che ora ho una trentina (forse di più) di sopravvissuti delle varie deposizioni, i più grandicelli sono già di quasi 3 cm ed io non so che fare... Mangiano con gusto e girano in branco a spazzolare tutto, il problema è che la vasca è di 100 litri netti e, ovviamente, non potrò tenerli. Avete consigli? Qual'è la dimensione giusta per cui posso pensare di cederli a qualcuno? Ma soprattutto: come caxxo li pesco? Sono delle scheggette impazzite!!! Qualcuno se li viene a prendere?