Ciao a tutti,
una delle cose che ancora non ho deciso, e se mantenere la triade con il balling o con il buon vecchio reattore. Naturalmente per la mia vasca è ancora prematuro, ma quando sarà , vorrei avere le idee chiare ed essere pronto. Magari già con la tecnica pronta .

Provo a fare una piccola analisi.

Balling :
Dosometriche aquatronica con 270 euro me la cavo + prodotti (non conosco i prezzi so che alcuni di voi usano Fauna Marina o Matuta).
Spesa fissa, avrei solo quella dei prodotti. Non posso stabilire il costo perché ovviamente andranno dosati in base all'andamento dei valori. Dovrò preparare le soluzioni, ma non saprei dire con quale cadenza. Qualcuno che lo usa potrebbe darmi un'idea?

Reattore di calcio:
Non ho deciso quale prodotto acquistare, ma ipotizzando un BM 120 spenderei intorno ai 180 euro+bombola co2 da 2kg tra gli 60 e 110 euro+riduttore di pressione 60 euro+ pompa di carico 30 euro+ corallina (non so il prezzo)+ ricarica. Diciamo che potrei spendere tra i 300 ai 450 euro. Inoltre da valutare in base ai consumi ogni quanto carico la bombola con il CO2. Qui a Gallarate la ricaricarla costa circa 30 euro al kg.
Questa è la mia piccola analisi, voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate?