Prima cosa prima, devo fare una confessione. A me il dsb non ha mai convinto. Così, a pelle.
Come capita quando vedi una persona che nemmeno conosci ma gia pensi che ti sta sulle palle.
Poi ti dai dell'imbecille e magari provi pure a scambiarci due chiacchiere.

Ecco anche io mi son data dell'imbecille ma il dsb non è che vai li e gli dici "hey ciao come filtra lì?" ... NO! Lui lo devi fare, avviare, maturare, mesi e mesi... dùccojoni... e io questa pazienza non l'ho.

Però poi caso ha voluto che un paio di settimane fa abbia visto la possibilità di adottare una vaschina con DSB di tre anni, come farsi sfuggire l'occasione? Così son volata sopra lei e il proprietario in cerchi, tipo avvoltoio, e ieri son infine andata a prendere la pred... hemm... vaschina :)

Per quanto piccola portarla su per due piani di scale è stata una faccenda piuttosto "interessante" ma alla fine è arrivata al suo posto senza danni e col dsb al suo posto.

Ho provveduto a risistemare acqua, rocce e qualche bestiola mollacciona presente, e ho lasciato abbassare il polverone.

E così inizia la mia avventura col DSB.
E inizia gia rendendomi conto che ho fatto una cappella. Ero convinta che la mia plafo avrebbe coperto meglio e invece, vuoi che è piccola, vuoi che al momento è molto bassa, fa solo uno spot di luce al centro.
Sommo disappunto.
Tocca procurarsi qualcosa di più coprente ma o trovo un'occasionaccia o aspetto Babbo Nachele, che per fortuna arriva a breve :)

Un grazie va a @Vale-Mi che mi ha concesso la vaschina e ad @ALGRANATI che l'ha data a lui prima ^__^

E ora vediamo se, come accade con le persone, dopo un po' di conoscenza cambierò la mia idea sul dsb o riconfermerò l'antipatia :p