Per il mio compleanno ho ricevuto questa vasca qui, 45x36x30, 50 litri circa.. :) L'idea era dario dario.. Se non dovessi trovarli opterei per i sundadanio.. Allora come la allestisco? Premetto che ok voglio un allestimento low cost, wild e che ricrei il loro habitat naturale, però non vorrei che diventi una specie di "fosso", insomma qualcosa di gradevole all'occhio!
Per prima cosa il filtraggio, pensavo a un filtro interno, da quanti litri/orari dovrei prenderlo (non so se questi pesci amino acque con media/forte corrente o acque quasi ferme) ?
Illuminazione, quanti W? (Pensavo a piante semplici tipo anubias bolbitis cryptocoryne e simili, mi piacerebbe tenere anche piante in emerso e quindi tenere la vasca semi aperta)
Fondo? Sabbia fina di quarzo? O altro? Mi piacerebbe un colore chiaro, anche se bianca, con l'acqua ambrata diventerà comunque tendente al giallino e il fondo verrà ricoperto in buona parte di legni sassi e foglie, che ne dite?
Aspetto consigli, poi valuto e faccio l'ordine! ImageUploadedByTapatalk1417974162.215277.jpg