sicuramete le selvatiche ..sono belle .. alcune sono spettacolari ... personalmente però preferisco partire da piccole talee ... IHMO la vasca alla fine è più "naturale" diciamo .. quindi se vi si rompe un pezzettino di selvatica sapete chi chiamare ...
in questa nuova vasca ero partita con tutte taleine, a un certo punto ho deciso di sostituire parte di esse con selvatiche per il semplice motivo che sono animali piu' particolari, con forme perfette che solo la natura puo' dare e perche' sono piu' difficili, quindi una sfida e uno stimolo in piu'...specialmente sotto i led. ad oggi non ne ho persa nemmeno una ma sono molto piu' difficili da gestirle e hanno bisogno di piu' attenzioni..
No alle selvatiche perchè mi piace vivere l'acquario senza ansie. Troppo care, troppo pregiate. Mi verrebbe una crisi isterica ogni blackout.
Inoltre non ho manico, sono acquariofilamente pigro e probabilmente non riuscirei a farle crescere... forse nemmeno tenerle vive.
selvatiche stupende nulla da dire ma io vieterei limportazione .
io anche quando avevo il vascone concio possibilita economica non ne ho mai presa una , ma solo classiche talee.
quando arrivarono in negozio per curiosità gli chiesi il prezzo
rispose 180 euro...non aveva finito di scandire euro che ero già scappato fuori
belle sicuramente ma non per tutti
Talee, sia per un discorso etico che di adattamento dell'animale in vasca.
Se è vero che la crescita è condizionata da corrente, moto ondoso, cazzi e mazzi, partendo dalla talea avremo in vasca un animale che è strutturato per stare bene nella nostra vasca. (poi sono un pivello e magari sbaglio) :)
Ho scritto vasca tipo millemila volte...
l'etica lascia il tempo che trova...
potessi permettermelo mi riempirei di selvatiche, sono spettacolari e alle volte difficile da resistervi...
al lato pratico ne ho presa una sola in tutta la vita, xchè era piccola e costava poco (si fa x dire)
Connect With Us