Close

Pagina 21 di 23 PrimaPrima ... 111920212223 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 222
  1. #201
    Baby nutria L'avatar di Mavors
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    71
    Nominato in
    2 Post(s)
    @Mikimoto io doso 60 ml al giorno di ognuno dei 3 prodotti. vasca da 3oo litri lordi berlinese. Se vuoi seguire il metodo triton, come da loro indicazioni, devi dosare lo stesso quantitativo per ciascun prodotto. Se dosi quantitativi diversi come consigliato da qualcuno, lo fai a tuo rischio e pericolo ed in ogni modo non segui quanto indicato da Triton. Saluti.

  2. #202
    Nutria L'avatar di fclake
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    487
    Nominato in
    21 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mavors Visualizza Messaggio
    @Mikimoto io doso 60 ml al giorno di ognuno dei 3 prodotti. vasca da 3oo litri lordi berlinese. Se vuoi seguire il metodo triton, come da loro indicazioni, devi dosare lo stesso quantitativo per ciascun prodotto. Se dosi quantitativi diversi come consigliato da qualcuno, lo fai a tuo rischio e pericolo ed in ogni modo non segui quanto indicato da Triton. Saluti.
    Scusami se hai il kh basso come fai ad alzarlo….. ?
    Dosi più 1…… .
    Il 2 e' il calcio il tre mg
    Nei tre barattoli vi sono gli altri oligo che si ripetono….

  3. #203
    Baby nutria L'avatar di Mavors
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    71
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da fclake Visualizza Messaggio
    Scusami se hai il kh basso come fai ad alzarlo….. ?
    Dosi più 1…… .
    Il 2 e' il calcio il tre mg
    Nei tre barattoli vi sono gli altri oligo che si ripetono….
    Il KH è inchiodato a 7,5 da quando ho iniziato il metodo, lo stesso per CA e MG.
    Ad ogni modo dove hai letto che il calcio è il 2 e il magnesio è il 3?
    Semplicemente cito le istruzioni Triton, non invento niente e non faccio esperimenti,,,,,

  4. #204
    Nutria L'avatar di fclake
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    487
    Nominato in
    21 Post(s)
    Semplicemente inviando a far analizzare a Triton i propri prodotti,.......

  5. #205
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Quindi avete ragione tutti e due.... Se Triton stessa ti ha consigliato i dosaggi per la tua vasca squilibrandoli allora Ok....
    Ogni quanto fate il test con loro? E quanto invece, la triade, li fate a casa?.... Nessuno però mi sa dare una risposta per la preparazione parziale dei 3 liquidi Triton?.... Sarebbe molto importante....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #206
    Baby nutria L'avatar di Mavors
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    71
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da fclake Visualizza Messaggio
    Semplicemente inviando a far analizzare a Triton i propri prodotti,.......
    Forse non ho capito bene, hai inviato a Triton i loro prodotti (una provetta per ogni prodotto) da far analizzare?

  7. #207
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    bastia umbra
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    13
    Nominato in
    1 Post(s)
    buona sera io sto allestendo un acquario da 170 litri più da 35 ho sentito parlare del metodo triton al negozio che mi rifornisco da due acquariofili ma niente di approfondito l'unica cosa che hanno detto che richiede meno attenzione nella manutenzione .vorrei sapere da lei io con una esperienza di 8 mesi con un pico reef come posso e se sono in grado di gestire questo metodo

  8. #208
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    Errore...
    Ultima modifica di Gii; 16-05-2015 alle 00:12

  9. #209
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mikimoto Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere a chi utilizza tale metodo varie cose:

    1) devo per forza preparare tutti i 10 litri insieme.... Ho problemi di spazio.... Se riuscissi a mettere il 25% di soluzione e poi richiudessi il tappo delle loro confezioni avrei taniche di 2,5 litri.... Molto più gestibile.... Ma si può fare?.... Il mio acquario sarà di circa 120netti... Ste taniche mi stanno tra i piedi troppo tempo.... Non so se rendo l'idea....

    2) partendo da zero ( allestimento nuovo acquario...mio caso) se l'acqua ad osmosi è perfetta ed usando il loro sale a rigor di logica i primi test dovrebbero essere perfetti.... A meno di rocce piene di monezza..... Quindi bisogna usare il loro sale ( per nulla economico...) dall'inizio.... Oppure altri?... Ed eventualmente quali?

    3) quali sono le resine post osmosi che consigliano?

    4) vorrei fare una statistica degli ml che inserite per 100 litri del vostro acquario.... Per me da un breve lettura in giro noto consumi ben maggiori di quelli dichiarati .....

    Sono molto indeciso se utilizzarlo....
    Secondo me è difficile pesare bene le polveri per solo 1 litro... rischi squilibri io ho le 3 taniche da 10 litri in cantina e bottiglie da un litro sotto l'acquario che ogni tanto rabbocco! Resine hanno le loro, Triton Di! Io le uso e ad ora direi che son tra le migliori che ho provato come durata e il prezzo non è male, il sale alternativo consigliato anche sul loro sito è il tropic marine pro reef

    Questo è il link alle faq http://www.triton.de/it/domande-freq...enti-sutriton/

  10. #210
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Ciao gil

    Se la polvere pesa 1000 g fare un litro non dovrebbe essere difficile... Prendi 100g con le bilancie di precisione... Amazon è piena... Comunque sia probabilmente farò 3 taniche da 5kg... Quindi dovrò mettere la metà dei barattoli triton... Già più facile...

    Oppure : e se mettessi meno acqua ad osmosi ad esempio 5 litri e tutte le bottiglie triton avrei soluzioni più concentrate... E di conseguenza i dosaggi dovrebbero essere dimezzati... FORSE PERÒ LE SOLIZIONI PRECIPITEREBBERO ?... TROPPO SATURE?

    comunque sia... La settimana prossima inizio da zero acquario... Rocce... Osmosi... Sale (userò tropic marin pro reef)... dopo breve inizio ad istallare le dosometriche... Con concentrazioni ai minimi... Consigli?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •