Non so se è questa la giusta sessione, ma il mio neon tetra ha un problema. Io avevo 4 neon, di cui 2, e tra poco un 3, morti per questo problema. Come ha detto Jefri ( mi pare ), il neon ha un problema intestinale, non credo sia denutrito, dato che do da mangiare ai pesci una volta ogni due giorni; un'altra cosa, è che anche stasera gli ho dato da mangiare e gli ho visto per sbaglio in bocca. Erano passate un paio di ore da cui gli ho dato il cibo, e lo stava ancora masticando. Forse è il cibo che è troppo grande? Aiutatemi, ditemi se ci sono medicinali o altri metodi.
Ecco una foto:IMG_0734.jpg Non fate caso ai due molly black che sono in primo piano...
- - - Aggiornato - - -
Infatti andava messo nell'angolo Malattie che non avevo visto...
Scusa, io non sono abituato a molti linguaggi complessi, poi sono un pò rimbambito, dato che domani ho un compito... Si, i molly e il brachio stanno sempre sopra, solo di notte scendono sul fondale
Per chi è ancora interessato alle condizioni del mio acquario, sono questi i valori:
Cloro: 0
NO3 ( nitrato tollerabile ): 0
NO2 ( nitrato non tollerabile ): maggiore di 7°
KH ( durezza carbonica ): 10° ( lo so che è alto, sto provando a farlo scendere )
PH: 7.6° ( E' un pò sceso... )
Ricordo che per fare l'acqua test uso delle sorte di bastoncini, quei cosi che a seconda delle condizini, i quadratini cambiano tonalità ( più è alto più è scuro )
Mmm...ma qual'è l'unità di misura del test No2? Dovrebbe essere mg/l (milligrammi per litro).
I pesci tollerano in media valori fino a 0,2 mg/l.
Oltre tale soglia diventa critica....quindi quel "7" non capisco come interpretarlo....
Connect With Us