Close

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63
  1. #51
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Quoto anche io per il Fotometro della Hanna, sopratutto l'HI-736,molto preciso nelle misurazioni...

  2. #52
    Baby nutria L'avatar di dany
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    35
    Messaggi
    78
    Nominato in
    7 Post(s)
    Eccoci di nuovo... Ho perso un po di tempo nel sistemare la vasca discus lasciando abbandonato a se stesso il marino... Allora vasca avviata il 4 maggio però la rocciata era fatta da culo, percui 20 giorni fa @Jefri e' venuto a darmi una grossa mano a rifarla... I valori sono praticamente immutati: po4 1 - no3 0,5 - no2 0 .... Rispetto ad un mese fa sono scesi un po la triade ca 440 mg 1170 kh 8,6... La situazione è quella in foto. Con la nuova disposizione ho avanzato delle rocce e per non farle seccare le ho buttate in sump. Non so se centri questa cosa ma da quando abbiamo fatto questo intervento lo schiumatoio schiuma, ma trovo poco o niente di residuo sul bicchiere. È normale?image.jpgimage.jpgimage.jpgimage.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di dany; 01-07-2015 alle 22:14

  3. #53
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Magari fallo schiumare più bagnato.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  4. #54
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    prova ad alzare un filo il livello dell'acqua per farlo schiumare più bagnato.
    ciao ciao

  5. #55
    Baby nutria L'avatar di dany
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    35
    Messaggi
    78
    Nominato in
    7 Post(s)
    aggiornamento di agosto:
    tornato dalle ferie @Jefri mi ha scaricato il vivo della sua ormai defunta vasca ed ho iniziato a fare i cambi acqua (10lt ogni 7 giorni).
    ieri sera i valori erano questi salinità 1024 - kh 8,9 - mg 1200 - ca 460 - no3 0,5 - po4 1 .....
    da sistemare:
    - il valore mg perchè dovrebbe essere più alto.
    -i nitrati penso siano altini perchè ho lasciato mio suocero a dar da mangiare al pesce e penso abbia avuto la mano un po abbondante con il cibo.
    -i fosfati sono stabili a 1 fin dal primo giorno di vita della vasca. ho controllato l'acqua di osmosi ed è apposto percui volevo provare ad inserire per un tot di tempo le resine in sump per farli scendere per poi tenerli sotto osservazione una volta tolte.

    per fare il balling fauna marin avevo bisogno delle dosometriche, e già che ero in vena di spese ho preso anche la pompa di movimento gemella (non so ancora se la utilizzerò, se la faccio andare alternata o insieme all'altra...boh..una pompa di movimento in più non fa mai male).........e la plafo in sostituzione della razor che la vedevo un po tirata per i capelli...
    image1.jpg
    IMG_5957.jpg
    IMG_5958.jpg
    IMG_5972.jpg

  6. #56
    Nutria L'avatar di conte92
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    padova
    Messaggi
    273
    Nominato in
    3 Post(s)
    Alla faccia delle spese
    Dai sta venendo una bella vaschetta complimenti

  7. #57
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Adesso devi solo cominciare a riempire bene di coralli :)
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  8. #58
    Baby nutria L'avatar di dany
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    35
    Messaggi
    78
    Nominato in
    7 Post(s)
    prima di riempire cerco di non far schiattare i tuoi

  9. #59
    Baby nutria L'avatar di dany
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    35
    Messaggi
    78
    Nominato in
    7 Post(s)
    bene, adesso che jefri ha spifferato alla donna i miei nuovi acquisti (ovviamente prima si compra, e poi si cerca in qualche modo di giustificare la spesa alla dolce metà) posso montare la plafo....
    mi sorge un dubbio.allora ho un supporto autocostruito in acrilico simile a quello originale con la classica base a C da fissare con le viti al vetro (è simile a quello della razor in foto solo con un braccio unico).
    il supporto è più profondo di quello della razor e non ci passa tra muro e vasca, per forza di cose devo metterlo al posto delle ventole in foto e per risultare centrale alla vasca andrà appoggiato allo scarico xaqua.
    che ci sia qualche problema di tenuta del vetro (8mm) visto che è a fianco dei fori?se inserissi esternamente tra vetro e supporto una stecca di plexi da 1cm alta come la vasca servirebbe a spartire meglio il carico sul vetro?
    IMG_5970.jpg

  10. #60
    Baby nutria L'avatar di dany
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    35
    Messaggi
    78
    Nominato in
    7 Post(s)
    @Lucareef montata la radion. Adesso l'ho impostata in modalità acclimatazione al 35 % due settimane.
    L'unico dubbio che ho adesso è sul supporto. Adesso è regolato a 30cm dall'acqua, che sia il caso di abbassare?
    image.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •