Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Mazza 3.3

  1. #11
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    non mettendo SPS.......Pensare a un Miracle Mud??

  2. #12
    Nutria L'avatar di Andrea Mazzoli
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Mirandola, Italy
    Età
    46
    Messaggi
    372
    Nominato in
    11 Post(s)
    Ne ho vista una in funzione Teo con questo sistema,mi sono documentato un po' ma mi pare sia troppo sbattimento e sia anche ingombrante


    "Ho una formula magica:addominali a tavola,ginnastica nel letto e bicipiti al bancone "

  3. #13
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    su una vasca a prevalenza SPS ci sarebbe molto da discutere tra percolatore e skimmer, ma certamente il berlinese e sue integrazioni varie è nettamente il metodo più diffuso. Ma su una vasca molli, LPS,ecc. io non avrei dubbi: Percolatore! Per risultati e semplicità di manutenzione. Prima dell' attuale vasca a prevalenza SPS ho avuto per ben 11 anni una vasca da 350 lt popolata da molli,LPS, zoantus, actinodiscus, ecc. Risultati ottimi. Avevo un solo problema: la spaventosa e rapida crescita di tutto ciò che mettevo in vasca. Per quanto riguarda la zona anaerobia il percolatore modello dupla (che è quello che ancora uso io) prevede una zona del filtro riducente, anche se non sono sicuro che sia proprio quella che consente di tenere a zero i nitrati. Tieni presente che soprattutto i molli "mangiano" nutrienti a volontà. Un'altra soluzione che ho trovato sulla rivista coralli (ma non ho mai provato) è quella di fare seguire un mini DSB al percolatore.

    CIAO GIUSEPPE!!!!!!!!! Spero di rivederti presto
    Ciao carissimo, e sempre interessante e utile leggere di ciò che hai sperimentato. A presto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •