Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    Nutria L'avatar di Gion
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    35
    Messaggi
    214
    Nominato in
    3 Post(s)
    Ok, allora andata x la sun, preferisco tenermeli in tasca e prenderci qualcosa per completare la pozza!

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    la differenza e' in struttura, costruzione e ventole. una e' un estruso di alluminio con 1 ventola ogni ballast (2tubi) quindi raffreddamento attivo,design sottile e schermo paraspruzzi da 4 mm. L'altra e' una lamieraccia piegata con accrocchiati ballast tubi e riflettori su un altro pezzo di lamiera interno. prestazioni identiche in quanto stessi ballast stessi riflettori.lo schermo e' 2,5 mm e balla tutto oltre a imbarcarsi non avendo la guida.


    quindi cosniderando i costi prenderei una sunpower o una powermodule ? tutta la vita la seconda.La sunpower e' indecente come costruzione. IMHO

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    se proprio dovessi prendere una t5 nuova di qualita' alta sicuramente cambierei marca..ATI a parte il light output massimo fa cagare.

    pacific sun ad esempio e' un altro pianeta. anche se ha un 10/15% di potenza in meno a parità di tubi di una powermodule e' costruita 10 volte meglio ,e' sicura (non prendi la scossa) ha un software pazzesco,costa uguale ed e' pure piu figa da vedere.

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    savona
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,287
    Nominato in
    33 Post(s)
    Io per vasca 60x60x60 con vetri da 12 mm di cui tre in extrachiaro, sump 50x40x40 e carico/scarico xaqua inclusi ho speso 480 euro.. se può esserti utile per farti un'idea..

  5. #15
    Nutria L'avatar di Gion
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    35
    Messaggi
    214
    Nominato in
    3 Post(s)
    @ZON quindi dici che una pacific Sun potrebbe essere una valida alternativa?

    Io di t5 ne so meno di zero
    Notavo che comunque c'è solo da 39 watt in su..a sto punto non so quanto convenga avere una plafo che sborda..
    Ultima modifica di Gion; 26-08-2015 alle 12:03

  6. #16
    Nutria L'avatar di Gion
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    35
    Messaggi
    214
    Nominato in
    3 Post(s)
    Ho chiesto al foraggiatore ufficiale se sente la pacific Sun se avesse possibilità di tirare fuori una 24w
    In caso contrario andrò sulla power a sto punto..
    @Paolo Piccinelli come si procede a sto punto?

    Si passa a decidere pompe di movimento? Skimmer?

  7. #17
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Direi di sì... pompe e skimmer.

    Metterei una vortech MP 40 e stop.

    Skimmer, mi astengo... non sono aggiornato sui modelli.

  8. #18
    Nutria L'avatar di Gion
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    35
    Messaggi
    214
    Nominato in
    3 Post(s)
    Anche io avevo pensato alla 40 nuova...eventualmente pensavo quasi di affiancarci se non bastasse una 10 anche per alternarle al limite

    Considerando comunque le misure tornerebbe bene montarla sul lato posteriore così a vista non mi rimane niente

  9. #19
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Io in quelle misure monto una Mp40 è una Mp10.....se non la riempi totalmente di SPS la Mp40 magari la QD è meglio ed è anche più che sufficiente.
    Per lo skimmer io ti consiglio un bel Monopompa tipo il Vertex Omega 130 se vuoi stare su prevalenza di LPS.....
    Oppure se vuoi spingere di più ti consiglio l'Omega 150 che monto anche io....
    Un ottima macchina...

  10. #20
    Nutria L'avatar di Gion
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    35
    Messaggi
    214
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Io in quelle misure monto una Mp40 è una Mp10.....se non la riempi totalmente di SPS la Mp40 magari la QD è meglio ed è anche più che sufficiente.
    Per lo skimmer io ti consiglio un bel Monopompa tipo il Vertex Omega 130 se vuoi stare su prevalenza di LPS.....
    Oppure se vuoi spingere di più ti consiglio l'Omega 150 che monto anche io....
    Un ottima macchina...
    In prevalenza vorrei inserirci sps, non li ho mai allevati quindi pensavo di partire con taleine di roba tranquilla e vederle crescere, una volta fatta esperienza magari inserire qualche acropora di quelle più facili, sperando di essere in grado di mantenerle bene..considerando questo all'inizio magari ci monto la 40qd, poi ad aggiungere una 10 son sempre in tempo credo

    Per il discorso dello skimmer a sto punto conviene il 150 credo..considera che in vita mia ho avuto solo un bb appeso quindi di quelli da sump ne so meno di zero, basta che sia un prodotto valido e renda bene
    Così a giro avevo letto dei bubble king, però li ho sempre visti su vasconi importanti e penso che siano anche altre cifre rispetto ad un omega 150..

    Comunque come prestazioni-litraggio dovrei mantenere bene le bestiole che intendo metterci, giusto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •