Close

Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 1220212223 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 222
  1. #211
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    soprattutto la soluzione 1 è al limite della solubilità quindi farle piu concenteate non è possibile! Farne la metà si, ma occhio a come conservi le polveri già aperte o risxhi di buttare la metà non utilizzata.

    I primi 6 mesi circa, poi dipende dalle vasche... riesci a mantener stabile la triade con i soli cambi acqua settimanali. Quando vedi che nonostante i cambi il kh precipita, comunci con i dosaggi, non prima!

  2. #212
    Nutria L'avatar di Sago1985
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Arezzo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    282
    Nominato in
    30 Post(s)
    Ho assistito alla conferenza della Triton a Piacenza.. devo dire che mi ha molto incuriosito..
    Vorrei però vedere qualcuna delle votre vasche gestite con il loro metodo per capire quali siano i rusultati sul lungo perido. Sareste mooolto gentili se ne postaste qualcuna qui..
    Alla fine i risultati dovrebbero essere molto simili.. le variabili si dovrebbero ridurre molto..
    "L'Evergreen"--Fangorn Forest--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones
    Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!

  3. #213
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,703
    Nominato in
    404 Post(s)
    Metodo triton da 8 mesi (elementz base only)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #214
    Nutria L'avatar di Sago1985
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Arezzo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    282
    Nominato in
    30 Post(s)
    Secondo voi è conveniente mettere quel paio di centimetri di sabbia sugar size di cui parlava il tipo?
    "L'Evergreen"--Fangorn Forest--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones
    Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!

  5. #215
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Metodo triton da 8 mesi (elementz base only)
    Fai triton con il dsb?
    Inoltre usi quella plafoniera...... Batty, o sei bravo o sei bravo. Anzi Bravissimo Complimenti.

  6. #216
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    Allora triton mantiene le variazioni triade poco sbilanciate per cui è un ottimo metodo e consente buoni margini d'errore una volta tarato.... poi ottenere il massomo è un altro doscorso... ma animali in salute e colorati con poche alghe.... si.... mi spiego meglio.... la triade e i valori anche se non fai nulla si sbilanciano così lentamente che gli animali non ne risentono!!! In breve... mi trovo i un periodo impegnsto e non cago la vssca... ho uno schiumatoio errato... e non lo svuoto da luglio... ho finito la soluzione 3 un mese fa... forse domani vado a comprarla... non pulisco i vetri da 6 mesi.... la triade fa schifo.... ma il tutto è decaduto così lentamente che tutti gli animali son ancora ok, crescono e addirittura... cosa che non ho mai visto ho colate sui vetri... cioè animali che si stanno sviluppando attaccati al vetro!!!! (In realtà plexy) io il metodo triton non lo cambierò per nulla al mondo!!!!

  7. #217
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,703
    Nominato in
    404 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da VENTRONI Visualizza Messaggio
    Fai triton con il dsb?
    Inoltre usi quella plafoniera...... Batty, o sei bravo o sei bravo. Anzi Bravissimo Complimenti.
    Non ho dsb...ho i famosi 2/3 cm di sugar size.....in alcuni punti arriva pure a 4/5 cm.....la plafo è simil corallinea solo che non è marchiata....grazie per i complimenti,faccio quello che si può.....

  8. #218
    Nutria L'avatar di Sago1985
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Arezzo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    282
    Nominato in
    30 Post(s)
    Quindi anche tu mi confermi che si gestisce bene anche con la sabbia? Senza cambi/sifonature come la mantieni bianca?
    "L'Evergreen"--Fangorn Forest--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones
    Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!

  9. #219
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Non ho dsb...ho i famosi 2/3 cm di sugar size.....in alcuni punti arriva pure a 4/5 cm.....la plafo è simil corallinea solo che non è marchiata....grazie per i complimenti,faccio quello che si può.....
    Peggio ancora due/tre cm. La corallinea è una delle peggiori plafo che abbia mai visto. Non volermene, puro pensiero personale.
    I complimenti sono ancora più meritati

  10. #220
    Nutria L'avatar di fclake
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    487
    Nominato in
    21 Post(s)
    Ottimo bellissimi risultati mi incuriuscisce il fatto di mantenere la sabbia bianca......come fai? Incassato l'ho avuta anche io ma non mi restava bianchissima ..... (uso triton da 18 mesi....)

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •