Io lo farei marino
- - - Aggiornato - - -
Ciao Roby io con i prodotti che stai usando mi sono sempre trovato bene con il dosaggio base ,io il nitrogeno no lo doserei in passato mi ha fatto sempre uscire le alghe....
Oggi ho notato che delle alghe filamentose verdi si sono formate su della roccia e su le piante rotala rossa è maturazione o mancanza di erbivori? Lumache ecc non ho ancora dosato nulla
Io lo farei marino
- - - Aggiornato - - -
Ciao Roby io con i prodotti che stai usando mi sono sempre trovato bene con il dosaggio base ,io il nitrogeno no lo doserei in passato mi ha fatto sempre uscire le alghe....
I nitrati vanno tenuti monitorati. Se si esagera, come con qualsiasi integratore, si fanno danni.
Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE
GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO
Si ma ora ho già alghe filamentose cosa posso fare non ho ancora dosato nulla e non ho nessun animale dentro
Un po' di alghette sono normali. Preoccupati di spingere sulla crescita delle piante e problemi grossi di alghe non ne avrai.
Un dolce non è un marino e le dinamiche alghali sono completamente diverse. Così come non serve inserire alghivori.
Ho fatto i test potassio 20mgl. Fosfati 0.03 fotometro nitrati circa 10 come mi comporto con gli integratori. Dovrei dosare ilphosporus per alzare i po4 ma a quanto lo devo portare ?
Per i potassio non lo mai dosato può essere che usando i sali dennerle ci sia già un bilanciamento sulla confezione c'è scritto che dentro oltre a portare gh e kh dentro ci sono tutti gli oligo potassio compreso !! Quindi ora come ora faccio salire i po4 a 1 mg litro da come mi hai spiegato perché 0.03 mi sembrano un po' bassi !!
1:10.. Sarebbe meglio tenere 0,5 fosfati e 5 nitrati. Integra i fosfati e stop per ora.
Il potassio lascialo alto come sta
Ok siccome i nitrati sotto 10 non ci vanno tengo comunque 0,5 po4 no3 10. O porto 1:10? Li sto alzando di 0,15 al gg può andare ? O devo portarlo di botto a regime?
Tieni pure a 0,5. Oltre rischi alghe.
Connect With Us