Ciao a tutti ragazzi!

Finalmente sono riuscito ad allestire l'acquarietto con sump annessa. La vasca proviene da un utente del forum (Marco) che l'aveva resa magnifica. Io spero di fare altrettanto.
La vasca misura 60x40x20h cm, ed è corredata da una sump 36x36 divisa in zone (inizialmente pensavo di aggiungerci lo schiumatoio hydor slim skim, ma vista l'assenza di pinnuti provo a gestirla col classico berlinese. Il movimento è affidato ad una new jet 1200 (risalita) e ad una hydor koralia 1600 con griglia modificata. Ho provato ad inserire la jebao ma con l'alimentatore da 24v mi crea solo scompiglio.
L'illuminazione è affidata a 42 led cree.

Ho inserito circa 3 cm di sabbia della redsea, finissima, e sto dosando i batteri della Korallen zucht e lo sponge power.

Le rocce provengono dal vecchio acquario, e prima ancora provenivano dalla ex vasca di Marco. Al momento ospita un'euphyllia, una tapetum, una quadricolor chiusa, un acan, una fungia e una catalaphyllia.

Spazio alle foto...
ps: la plafoniera non è ancora propriamente sopra l'acquario. conto di appenderla entro il prossimo week end.

20160403_212749.jpg

20160403_212804.jpg

20160403_212810.jpg