Close

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65
  1. #51
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Eh Ricky adesso piace anche a me,per le foto le devo solo photoshoppare, in più la vasca e ' lunga 2,5 m ed è' difficile trovare un inquadratura decente !!però' adesso mi garba molto di più ,attendo lo Skimmer nuovo per domani pomeriggio e poi inizio a fare qualche giro di test !! @Enea mi piacerebbe tanto,ma a pesci sono full di brutto ahhahahaah Achille,Leuco e nigricans restano il mio sogno ,chissà ,un giorno !! Anche se ,tornassi indietro farei una vasca come mi ha sempre consigliato il Pic, a tema!! 10 flavescens ,3/4 Leuco e 1 imperatore !!! IL TOP!! Spero che dopo questi cambiamenti la vasca risponda bene,vediamo un po' ! Tra l'altro la rocciata così mi dà anche più profondità


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #52
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Oggi monto il bimbo



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #53
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    montato lo skimmerone senza nom qualche difficoltà (per fortuna c'è quel gran bastard del Pic ). Adesso mi tocca solo cercare di tararlo bene.
    Collegato anche l'ozono che col vecchio ATI somministravo per 2 ore al giorno. la zeolite c'è.. la rocciata è stata rifatta, adesso voglio aspettare fino a Giovedi e poi faccio un giro di test per vedere se gli no3 sono scesi o se comunque vedo qualche miglioramento, io il mio l'ho fatto, vediamo come si mette!!
    potrei essere l'uomo piu' felice del mondo se tutto funzionasse a dovere! DSB E SKIMMER AIUTATEMI VOI!!!

    - - - Aggiornato - - -

    montato lo skimmerone senza nom qualche difficoltà (per fortuna c'è quel gran bastard del Pic ). Adesso mi tocca solo cercare di tararlo bene.
    Collegato anche l'ozono che col vecchio ATI somministravo per 2 ore al giorno. la zeolite c'è.. la rocciata è stata rifatta, adesso voglio aspettare fino a Giovedi e poi faccio un giro di test per vedere se gli no3 sono scesi o se comunque vedo qualche miglioramento, io il mio l'ho fatto, vediamo come si mette!!
    potrei essere l'uomo piu' felice del mondo se tutto funzionasse a dovere! DSB E SKIMMER AIUTATEMI VOI!!!

  4. #54
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Come va la bestia??

  5. #55
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)


    Questo è il frutto di 24 ore di lavoro :))
    Oggi faccio tutti i test che ho , così da avere un parametro di valutazione !!
    Unico problema ,dopo che avevo dosato 10 giorni di zuccheri per cercare di abbassare gli no3 prima del cambio Skimmer ho un po di ciano


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #56
    Nutria anziana L'avatar di emiliano73
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Mezzago MB
    Età
    51
    Messaggi
    1,366
    Nominato in
    30 Post(s)
    Manterrei questa schiumazione per poi controllare se i nitrati sono migliorati

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  7. #57
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Alla fine ho solo aperto il venturi come mi ha detto il Pic, vediamo come va e poi magari agiamo sullo scarico


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #58
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Schiumata raddoppiata !!!
    E valori
    Kh 8
    Mg 1260
    Calcio 460
    No3 non ho capito ,i test sono nyos, suo 12 milligrammi il colore e ' arancio ,ma a me sembra giallo quindi penso sia sotto i 12, comunque alti ,ho fatto qualche foto !! ma il problema più brutto sono i maledetti ciano !!!






    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #59
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    situazione attuale...

    lo schiumatoio viaggia a bestia, dopo 3 giorni era pieno fino all'orlo ed ho dovuto svuotare il bicchiere, con il vecchio ATI dopo 15 giorni (quando sono stato in Giappone) non avevo nemmeno 3 cm nel collo del bicchiere.
    Questo già depone a favore del vertex, sembrano soldi ben spesi.
    Allo stato attuale ho la triade perfetta, gli inquinanti bassissimi, solo gli no3 ancora alti, ho usato fruttosio a cazzo per 15 giorni e si vede... tappeto di ciano a rovinare tutto il DSB. Speriamo di venirne fuori bene e non con le ossa rotte. I pesci stanno benone, ed i coralli anche se un pò in sofferenza, aspettano tempi migliori.

  10. #60
    Baby nutria L'avatar di rich87
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Varese
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    25
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ho visto ora il tuo ammiratore, è un pesce che amo moltissimo. Quando ero piccolo mio padre lo aveva nel suo acquario di 20 anni fa (con tutte le limitazioni di allora) ed è fantastico.. Ma coem si comporta con i coralli?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •