Close

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 74

Discussione: Mi presento

  1. #31
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,160
    Nominato in
    99 Post(s)
    In ogni caso un acquario (per quanto grande possa essere) è sempre una cosa innaturale.....l'importante è stare attenti a non esagerare con la popolazione ittica (anche molti anthias in una vasca da 160 cm possono stare male)....

  2. #32
    Nutria anziana L'avatar di xmattiax
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Montepulciano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    577
    Nominato in
    5 Post(s)
    Ovvio... Ma stanno sicuramente meglio 4 o 6 anthias che un naso, via non diciamo cavolate...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Nutria anziana L'avatar di Enea
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Ticino
    Età
    36
    Messaggi
    1,243
    Nominato in
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da xmattiax Visualizza Messaggio
    No preferisco prendere più pesci piccoli perché è più naturale la vasca... Non so se siete mai andati a fare immersioni in un reef... È pieno di pesciolini piccoli tipo anthias o chromis, ed in qua e in là qualche acanturide, a me piace la vasca con molta più varietà piuttosto che con 3 pescioloni e basta perché al limite della capienza....


    Un pezzo di reef maldiviano di quest'anno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Una acquario non sarà mai una cosa naturale secondo me, il problema è che ognuno ci mette ciò che gli piace di più secondo il suo gusto.

    Il fatto che a te piaccia di più un acquario con tanti pesci piccoli è un tuo gusto personale. Il fatto che a qualcun'altro piaccia di più un acquario con 4-5 pesci grossi è una sua scelta.

    L'importante è che ognuno sia conscio del pesce che va acquistare e si informi delle sue esigenze.
    Sono fritto come un pesce in padella.

  4. #34
    Nutria anziana L'avatar di xmattiax
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Montepulciano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    577
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Enea Visualizza Messaggio
    Una acquario non sarà mai una cosa naturale secondo me, il problema è che ognuno ci mette ciò che gli piace di più secondo il suo gusto.

    Il fatto che a te piaccia di più un acquario con tanti pesci piccoli è un tuo gusto personale. Il fatto che a qualcun'altro piaccia di più un acquario con 4-5 pesci grossi è una sua scelta.

    L'importante è che ognuno sia conscio del pesce che va acquistare e si informi delle sue esigenze.
    Quindi secondo te un naso in quella vasca e tutti quelli acanturidi stanno bene?? A me sembrano affermazioni assurde...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Nutria anziana L'avatar di Enea
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Ticino
    Età
    36
    Messaggi
    1,243
    Nominato in
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da xmattiax Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te un naso in quella vasca e tutti quelli acanturidi stanno bene?? A me sembrano affermazioni assurde...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Forse non hai letto i miei commenti prima
    Sono fritto come un pesce in padella.

  6. #36
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Bra
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    110
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ragazzi calmatevi , io vi ho chiesto un consiglio sui coralli non sui pesci
    Eppure continuate a disquisire sui pesci , giudicando le mie scelte
    Addirittura affermando che i pesci sono stressati e ho dovuto mettere la UV
    Si chiama Biologia signori
    Si mette una UV per prevenire e ogni 42 giorni perché gli scienziati hanno scoperto la Quarantena
    Rendiamo i toni più consoni a questo Blog dove mi sono avvicinato per parlare e conoscere non per essere un acquadella in un branco di barracuda
    Ognuno fa' le sue scelte
    I problemi del mondo sono altri
    Ps . 1/4 di rocce in un Acquario fa' solo del bene

  7. #37
    Nutria anziana L'avatar di Nutria trifasica
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lato oscuro della Luna
    Età
    53
    Messaggi
    974
    Nominato in
    8 Post(s)
    Poi altra cosa in questo post ho sentito la parola nanismo ......non vuole essere una critica a nessuno ma rischiamo di ricadere in luoghi comuni.....non sono certo lastre di vetro a bloccarne la (anche se piccole )crescita perchè se nutriti adeguatamente non impiegheranno cosi tanto tempo a crescere.......
    Inseguendo una libellula in un prato...non ti dico su che c***o son scivolato...........

  8. #38
    Nutria anziana L'avatar di xmattiax
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Montepulciano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    577
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Nutria trifasica Visualizza Messaggio
    Poi altra cosa in questo post ho sentito la parola nanismo ......non vuole essere una critica a nessuno ma rischiamo di ricadere in luoghi comuni.....non sono certo lastre di vetro a bloccarne la (anche se piccole )crescita perchè se nutriti adeguatamente non impiegheranno cosi tanto tempo a crescere.......
    Sbagliato... Se non nelle vasche di dimensioni ideali soffrono proprio di nanismo... Io avevo un ocellaris nel mio primo acquario un cubo di 30 lt è stato lì per 2 anni, poi mi sono deciso di cambiare vasca, in 2 anni era cresciuto di pochissimo... Trasferito nella nuova vasca tempo 3 mesi e quadruplicato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #39
    Baby nutria L'avatar di mane70
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    32
    Nominato in
    3 Post(s)
    coralman.....sei ottuso e scusa se mi permetto.....
    se ti danno da mangiare filetto E aragosta e sei 190cm x 90kg ma ti tengono in uno sgabuzzino anche tu sopravvivi in salute.....ma appunto SOPRAVVIVI!!!!

  10. #40
    Nutria anziana L'avatar di Enea
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Ticino
    Età
    36
    Messaggi
    1,243
    Nominato in
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Coralman Visualizza Messaggio
    Ragazzi calmatevi , io vi ho chiesto un consiglio sui coralli non sui pesci
    Eppure continuate a disquisire sui pesci , giudicando le mie scelte
    Addirittura affermando che i pesci sono stressati e ho dovuto mettere la UV
    Si chiama Biologia signori
    Si mette una UV per prevenire e ogni 42 giorni perché gli scienziati hanno scoperto la Quarantena
    Rendiamo i toni più consoni a questo Blog dove mi sono avvicinato per parlare e conoscere non per essere un acquadella in un branco di barracuda
    Ognuno fa' le sue scelte
    I problemi del mondo sono altri
    Ps . 1/4 di rocce in un Acquario fa' solo del bene
    Su su. il forum è bello se è litigarello.

    Ma sinceramente la lampada UV non fa bene in un acquario in saluto propio perché oltre ad uccidere eventuali batteri che causerebbe malattia uccide pure quelli buoni. Ed è per questo che si userebbe solo in acquari di quarantena come hai detto tu.

    Sul fatto delle roccia hai ragione, più ce n'è e meglio è. Ma devono essere anche belle roccie porose, e in una vasca come la tua 50 kg bastano, risparmi spazio per i coralli e soldi.
    100 kg di roccia sono 1200 euro, che potresti sempre usare per comprare coralli.

    E sinceramente il fatto della critica hai pesci, è dovuta al fatto che per molti di noi vedere dei pesci stupendi in un acquario non adatto fa un po di rabbia. Primo perchè chi l'ha comprato non si è informato sull'animale, sulle sue esigenze, alimentazione, spazzio, se è aggressivo o compatibile con altri pesci, ecc
    e secondo perché un negoziante che ti vende un pesce di certe dimensioni dovrebbe chiederti che vasca hai, e evitare di venderti certi pesci se l'acquirente non ha la capacità o non è attrezzato propiamente.
    Sono fritto come un pesce in padella.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •