Close

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 74

Discussione: Mi presento

  1. #51
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ravenna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,180
    Nominato in
    73 Post(s)
    anche io ho letto tutto senza intervenire...dall'alto della mia ignoranza e del mio diploma da perito...da questo topic esaltano i tentantivi di coloro che cercano di dare consigli per una vasca piu armoniosa e salutare per i propri ospiti ( adeguati alle dimensioni del tank ) argomentando ogni singolo suggerimento... e l'arroganza di colui che pensa di sapere tutto...e nn afferra l 'importanza della condivisione e dello scambio di opinioni..
    detto questo...penso che metterò una foca nella mia vasca,la prendo cucciola cosi si adegua alle dimensioni!!

  2. #52
    Baby nutria L'avatar di mane70
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    32
    Nominato in
    3 Post(s)
    Ricky, verissimo quello che dici.....ma se un pesce in una vasca e' sbagliato bisogna dirlo a chi posta.....non possimao far finta di niente perche' a lui piace,,poi naturalmente fara' quello che vuole..ma dirlo e' dovere di ogni acquariofilo sensato...dai...
    stessa cosa avremmo fatto se ci avesse mostrato una vasca con 3 millepore senza movimento e una lampada a led da 24w!!! convieni???

  3. #53
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,152
    Nominato in
    99 Post(s)
    Diciamo che si è data molta enfasi alla popolazione ittica (anche a ragione per carità) senza dare consigli (espressamente richiesti vista la dichiarata inesperienza) sull'allevamento dei coralli.... ad ogni modo concordo con Ricky

  4. #54
    Nutria anziana L'avatar di Nutria trifasica
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lato oscuro della Luna
    Età
    53
    Messaggi
    974
    Nominato in
    8 Post(s)
    Io sinceramente non penso di averlo mai attaccato....mi sono limitato a parlare di proporzioni fin dal inizio...questi post sono da prendere con le molle...tanto sapevo già che un po'di maretta arrivava ....poi quando ha iniziato a descrivere la tecnica mi sono incuriosito come se sotto a tutta la cosa ci fosse un equazione ma mi è sfuggita....nel senso vuoi sovrapopolare aumentare le superfici denitrificanti. aumentando la quantità di batteri per poi avere una formula tutta tua per monitorarne la popolazione proprio con la lampada u.v.....insomma na roba cosi...


    Ma io sono vecchietto un po'paracappato .....e da ieri anche bocciato
    Inseguendo una libellula in un prato...non ti dico su che c***o son scivolato...........

  5. #55
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,152
    Nominato in
    99 Post(s)
    Ma io sono vecchietto un po'paracappato .....e da ieri anche bocciato
    ..Attento che una bocciatura alla tua "età" può essere fatale ......e scusate l'OT

  6. #56
    Nutria anziana L'avatar di xmattiax
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Montepulciano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    577
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Nutria trifasica Visualizza Messaggio

    Ma io sono vecchietto un po'paracappato .....e da ieri anche bocciato
    Mi hai fatto fare una bella risata Ahahahaha grande...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #57
    Nutria anziana L'avatar di Nutria trifasica
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lato oscuro della Luna
    Età
    53
    Messaggi
    974
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    ..Attento che una bocciatura alla tua "età" può essere fatale ......e scusate l'OT
    Guarda Billy ieri volevo cambiare lo slogan del mio profilo ma non volevo fare un torto a Giordi...
    Inseguendo una libellula in un prato...non ti dico su che c***o son scivolato...........

  8. #58
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    ragazzi...stop...
    ripeto la "nostra" l'abbiamo indicata...
    ora se volete, vogliamo dare consigli concentriamoci sulla vasca e su gli eventuali difetti.
    @mane70 giusto dirlo e spiegare il perchè...e mi sembra che in questo caso sia stato fatto
    ciao ciao

  9. #59
    Nutria anziana L'avatar di Die.go
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Ravenna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    621
    Nominato in
    23 Post(s)
    Quoto per quanto già detto da altri , il naso diventa grande ... O la vasca piccola , ma a parte questo da non sottovalutare il fatto che sono anche troppi acanturidi , ho visto un olivaceus o mi sbaglio?... Anche lui ha bisogno di nuoto quando cresce altrimenti si innervosisce ..... Considerando un risultato finale un domani che con la crescita dei coralli lo spazio per il nuoto diminuisce

    - - - Aggiornato - - -

    Quoto per quanto già detto da altri , il naso diventa grande ... O la vasca piccola , ma a parte questo da non sottovalutare il fatto che sono anche troppi acanturidi , ho visto un olivaceus o mi sbaglio?... Anche lui ha bisogno di nuoto quando cresce altrimenti si innervosisce ..... Considerando un risultato finale un domani che con la crescita dei coralli lo spazio per il nuoto diminuisce

  10. #60
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Uno nella sua vasca fa il cavolo che gli pare, ma io vedo diverse cose che mi fanno storcere il naso.
    Una su tutte: se quelli sono 112 kg di rocce, io sono Belen Rodriguez.

    Questa era la mia prima vasca, un berlinese da 576 litri - 160x60x60, con dentro 105 kg di rocce:
    Allegato 24234

    Confrontate questa massicciata con la rocciata in foto...


    Presupposto fondamentale per confrontarsi serenamente è, IMHO, non spararle così grosse.
    Poi su tutto il resto si discute, ma quando uno vuole prendere per i fondelli ti scappa la poesia.

    buon reef a tutti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •