Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Bari
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    80
    Nominato in
    2 Post(s)

    Acqua marroncina in maturazione

    Ho allestito la vasca il 3 settembre, dovendo reinserire al volo un okinawe ed i coralli da quella vecchia. Il 15 settembre ho aggiunto altri 2 kg di rocce. Sono in maturazione, filamentose e diatomee. Le filamentose le ho tolte in buona parte con uno spazzolino, lasciandole solo sul tunze 9001 dove crescono lussureggianti, sperando che si ciuccino un pò di inquinanti. Le diatomee stanno sporcando di marroncino la sabbia e i vetri, che pulisco un paio di volte al giorno.
    Da oggi però l'acqua mi sembra marroncina, anche sulla superficie vedo delle macchiette marroni. Ho messo carbone nel filtro a zainetto, ma non mi sembra che la situazione stia migliorando.
    Non ho ancora effettuato cambi.
    Anche questo fa parte del normale processo di maturazione? O devo fare qualcosa al volo?

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    io un bel cambio lo farei, ripulisci un po' il sistema visto il trasloco che hai fatto

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Bari
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    80
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ci avevo pensato, ma ho paura di introdurre altro alimento per le filamentose. Stamattina la situazione pare migliorata, il carbone mi ha dato una mano, e mi sembra che anche la pelliccetta di alghe sullo skimmer sia meno folta.
    Magari aspetto un altro poco per il cambio a meno che la situazione non precipiti.
    Sto cercando di tenere le mani in tasca, ma forse dovrei mettere anche una benda sugli occhi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •