Close

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 147
  1. #111
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Padova
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    966
    Nominato in
    10 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da luigi66 Visualizza Messaggio
    Desumo tu voglia inserire anche quella roccia nel tuo acquario...de gustibus ma io siceramente un supporto che non mi sembra proprio lillipuziano ( almeno a vederlo dalle foto ) ci penserei un attimino prima di metterlo in quanto vista la capienza ridotta della vasca te la riduce ancor più .... ma qui ovviamente si entra in un discorso ove sono in gioco i gusti personali ....
    Circa la domanda che poni ti risulta per caso che abbia mai menzionato di anteporre una garza o supporti similari tra i fondi?
    Devo ancora vedere se ci sta, ma tralasciando che sia davvero grande, mi piacerebbe metterla in verticale, in modo da farla uscire anche dalla vasca e casomai se ci riesco, a far crescere del muschio anche fuori.

    Non hai citato garze, l'ho chiesto solo perché mi sembrava che fosse utile per separare meglio i substrati

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #112
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    341
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Freef Visualizza Messaggio
    Devo ancora vedere se ci sta, ma tralasciando che sia davvero grande, mi piacerebbe metterla in verticale, in modo da farla uscire anche dalla vasca e casomai se ci riesco, a far crescere del muschio anche fuori.

    Non hai citato garze, l'ho chiesto solo perché mi sembrava che fosse utile per separare meglio i substrati

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

    Beh questa è una cosa che devi valutare te, io sinceramente vista lo spazio risicato a disposizione eviterei ma ovviamente qui si entra nei gusti personali...
    Circa il fatto di separare i substrati tale metodologia la si usa solitamente per separare il powersand ( che ha una granulometria molto grossa) dal new amazonia e quindi è tutt'altra cosa rispetto al voler separare un fondo fertile ( terriccio ) da quello soprastante ( inerte ).
    Dato che questo tipo di procedura esula dal tuo allestimento se vorrai approfondire ne possiamo parlare in un post dedicato ( anche al fine di fare un discorso più o meno articolato ).

  3. #113
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Padova
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    966
    Nominato in
    10 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da luigi66 Visualizza Messaggio
    Beh questa è una cosa che devi valutare te, io sinceramente vista lo spazio risicato a disposizione eviterei ma ovviamente qui si entra nei gusti personali...
    Circa il fatto di separare i substrati tale metodologia la si usa solitamente per separare il powersand ( che ha una granulometria molto grossa) dal new amazonia e quindi è tutt'altra cosa rispetto al voler separare un fondo fertile ( terriccio ) da quello soprastante ( inerte ).
    Dato che questo tipo di procedura esula dal tuo allestimento se vorrai approfondire ne possiamo parlare in un post dedicato ( anche al fine di fare un discorso più o meno articolato ).
    Non sarebbe una brutta idea e potrebbe essere d'aiuto a qualcuno.

    Ora sto preparando l'osmosi, per la vasca, tra i vari intervalli di valori che mi hai consigliato per tenere le yellow fire, ce n'è uno più consigliato oppure basta che stia su quel range?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #114
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    341
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Freef Visualizza Messaggio
    Non sarebbe una brutta idea e potrebbe essere d'aiuto a qualcuno.

    Ora sto preparando l'osmosi, per la vasca, tra i vari intervalli di valori che mi hai consigliato per tenere le yellow fire, ce n'è uno più consigliato oppure basta che stia su quel range?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Con i valori che ti ho indicato temperature di mantenimento/allevamento e valori dell'acqua vai tranquillo.

  5. #115
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Padova
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    966
    Nominato in
    10 Post(s)

    10l consigli allestimento



    Avevo detto che il muschio la farà da padrona, dici che ho esagerato @luigi66 ?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Freef; 15-01-2017 alle 14:26

  6. #116
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Padova
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    966
    Nominato in
    10 Post(s)
    Ps. Ho visto anche tre lumachine che sono arrivate sicuramente con il muschio


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #117
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    341
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Freef Visualizza Messaggio


    Avevo detto che il muschio la farà da padrona, dici che ho esagerato @luigi66 ?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    No tranquillo unico cruccio se posso permettermi peccato che tu non abbia documentato fotograficamente le fasi dell'allestimento credo sarebbe stato utile per coloro che avrebbero letto il nostro lunghissimo post.
    Che dirti il lavoro mi sembra ben fatto ora devi solo prestare attenzione alla fase di startup ( seguendo la procedura di cui abbiamo ampiamente parlato ) e a fine maturazione sarà certamente una casetta accogliente per le caridine che andrai ad inserirvi.

  8. #118
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Padova
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    966
    Nominato in
    10 Post(s)
    Caspita, poteva essere si utile.

    Per sicurezza, ripeto quello che devo fare per scongiurare errori.

    Fra un paio di giorni faccio un cambio dell'80%
    Poi un cambio dopo una settimana sempre dell'80%
    Poi farò sempre cambi del 80% ogni due settimane
    Avendo il filtro con lana di perlon, ogni volta che faccio un cambio la pulisco
    Inserisco le caridine quando avrò valori stabili e naturalmente che la vasca sia matura

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #119
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    341
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Freef Visualizza Messaggio
    Caspita, poteva essere si utile.

    Per sicurezza, ripeto quello che devo fare per scongiurare errori.

    Fra un paio di giorni faccio un cambio dell'80%
    Poi un cambio dopo una settimana sempre dell'80%
    Poi farò sempre cambi del 80% ogni due settimane
    Avendo il filtro con lana di perlon, ogni volta che faccio un cambio la pulisco
    Inserisco le caridine quando avrò valori stabili e naturalmente che la vasca sia matura

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    y

    P.S Aggiungi i batteri in forma liquida

  10. #120
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Padova
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    966
    Nominato in
    10 Post(s)

    Ecco la vaschetta dopo una settimana


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •