Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Nautilus84 Visualizza Messaggio
    News!?! Con una 50w quanto tempo fa!?!
    Grazie
    Intendi quello che ho recensito io??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  2. #22
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Crema (CR)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    42
    Nominato in
    2 Post(s)
    Si

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Riesco a tenerla accesa 2 ore, 2 ore e mezzo!
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  4. #24
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Crema (CR)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    42
    Nominato in
    2 Post(s)
    Caspita...pochino...abituato allo Zeus mi sa che mi troverò male con tutto..ma per farlo "revisionare a chi potrei rivolgermi!?

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Perdonami ma se devi tenere l'acquario in funzione anche senza corrente prenditi un generatore. Io l'UPS lo vedo come un tampone che permette di 'salvare' l'acquario da brevi interruzioni di corrente e magari qualche sbalzo di tensione. Se vuoi fare andare l'acquario mezza giornata solo con l'UPS allora non è la scelta giusta...
    Poi sono punti di vista! È chiaro che devi avere (più importante dell'UPS) un avvisatore via SMS che ti dica quando salta la corrente!

    Io finchè era in garanzia mi sono rivolto ad Amazon ed hanno pensato tutto loro. Poi ho sostituito io la batteria una volta esaurita (è durata 2 anni e mezzo) in quanto l'ho comprata su Amazon anche quella e in pochi minuti lo cambiata!
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  6. #26
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,161
    Nominato in
    99 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mello85 Visualizza Messaggio
    Perdonami ma se devi tenere l'acquario in funzione anche senza corrente prenditi un generatore. Io l'UPS lo vedo come un tampone che permette di 'salvare' l'acquario da brevi interruzioni di corrente e magari qualche sbalzo di tensione. Se vuoi fare andare l'acquario mezza giornata solo con l'UPS allora non è la scelta giusta...
    Poi sono punti di vista! È chiaro che devi avere (più importante dell'UPS) un avvisatore via SMS che ti dica quando salta la corrente!

    Io finchè era in garanzia mi sono rivolto ad Amazon ed hanno pensato tutto loro. Poi ho sostituito io la batteria una volta esaurita (è durata 2 anni e mezzo) in quanto l'ho comprata su Amazon anche quella e in pochi minuti lo cambiata!
    Un generatore autopartente (obbligatorio se non si è in casa) costa uno sproposito e comunque più di 6 8 ore (mediamente) non arriva, un buon UPS che "regga" batterie di alta capacità pur costoso costa decisamente meno..... e come nel caso del vecchio ZEUS con due batterie da 40 Ah (reggeva fino a batterie da 200 Ah) e 50 60 watt di assorbimento (basta la risalita) può durare una 15ina di ore sufficienti se si è al lavoro.....ovviamente aggiungerci un avvisatore SMS è sicuramente meglio.

  7. #27
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Crema (CR)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    42
    Nominato in
    2 Post(s)
    Per me invece se deve durare solo due ore non ha senso...in due ore di black out non succede niente...almeno per me...
    Il suo scopo invece è proprio se uno è fuori casa...o un weekend fuori porta ...durando 12-15h hai il tempo di essere avvisato e di tornare o mandare qualcuno...per me servirebbe a questo...l'ideale infatti sarebbe riuscire a "revisionare" il vecchio Zeus...per cataclismi eccezionali ci si procura un generatore a gasolio da mettere in balcone e vai avanti con la bancarella per giorni

  8. #28
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,161
    Nominato in
    99 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Nautilus84 Visualizza Messaggio
    Per me invece se deve durare solo due ore non ha senso...in due ore di black out non succede niente...almeno per me...
    Il suo scopo invece è proprio se uno è fuori casa...o un weekend fuori porta ...durando 12-15h hai il tempo di essere avvisato e di tornare o mandare qualcuno...per me servirebbe a questo...l'ideale infatti sarebbe riuscire a "revisionare" il vecchio Zeus...per cataclismi eccezionali ci si procura un generatore a gasolio da mettere in balcone e vai avanti con la bancarella per giorni
    Come detto sopra i generatori a gasolio prima hanno una autonomia limitata (il serbatoio non è enorme) e più di 6 8 ore non reggono (mediamente) secondo devono partire in automatico alla mancanza di corrente questo significa che devono avere un motorino di avviamento e un sistema automatico di accensione (ci sono ma di norma per grandi carichi e dal costo molto elevato)..... comunque un buon APC a onda sinusoidale pura (tipo uno smart 750) regge batterie di grossa capacità (io ho appunto il 750, che funziona a 24 volt come lo ZEUS e l'ho collegato alle due batterie da 40 Ah che usavo con lo Zeus che purtroppo si è bruciato e sono in attesa di ripararlo).... ovviamente il costo è paragonabile al vecchio Zeus.

  9. #29
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Ognuno ragazzi la pensa a suo modo. Io ho preso questo Ups per i seguenti motivi:
    -costo ridotto
    -presa standard e non la solita da ups
    -possibilità di sostituire tranquillamente la batteria quando esaurita
    -onda sinusoidale

    Basta. Non l'ho preso per eventi catastrofici del tipo: 24 ore senza corrente o blackout di giorni; ma semplicemente per avere un minimo di autonomia che permetta di evitare gli sbalzi di tensione e i mini blackout. Quest'ultimi nel mio vissuto sono molto più frequenti di quelli lunghi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •