Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
  1. #11
    Nutria L'avatar di AndreaC
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Cervia
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    207
    Nominato in
    5 Post(s)
    per avviarlo ho letto un pò in giro e lo montano in uscita, per ora l'ho così e funziona regolare (tocco ferro)
    però ora mi hai messo paura

    altri che hanno questo reattore?

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    :) Grazie .. una curiosità .. secondo voi il kh in uscita lo metto sui 15/20 ? Prima avevo sgocciolare improvvisato in uscita E una bolla co2 ogni 3 secondi e uscita di kh a 36
    Il mio problema è .. Se metto diciamo 15 bolle al minuto e in uscita un flusso di 1,5 litri il reattore funziona ? Arriva a lavorare con così poca co2 ??

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Gnegne; 23-04-2017 alle 14:21

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    64
    Messaggi
    6,135
    Nominato in
    185 Post(s)
    seguo

  4. #14
    Ciao, prova a seguire la procedura che ti ho indicato prima.

    Altrimenti a tentativi rischi di far precipitare il reattore (ph troppo basso e acqua bianca) o di dare brusche variazioni al Kh in vasca.

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Ciao, ho provato a,fate come mi hai detto ...ho provato a mettere una una bolla ogni 2 secondi .. sembrava aver tenuto il settaggio ...La mattina mi sono svegliato ho controllato e uscivano tantissimo bolle , molto di più di una al secondo ... come mai ? ,cosa sbaglio ,? Il reattore aveva in kh di 32 in uscita E in vasca me lo ritrovo a sui 12/13

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Può essere che ho preso un reattore troppo grosso per i miei litri ? Avevo messo pochissime bolle neppure una al secondo giusto per regolarlo pian piano e aumentare le bolle poco alla volta .. e invece la mattina mi sveglio che ne uscivano tantissime molto di più di una al secondo .

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    64
    Messaggi
    6,135
    Nominato in
    185 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gnegne Visualizza Messaggio
    Ciao, ho provato a,fate come mi hai detto ...ho provato a mettere una una bolla ogni 2 secondi .. sembrava aver tenuto il settaggio ...La mattina mi sono svegliato ho controllato e uscivano tantissimo bolle , molto di più di una al secondo ... come mai ? ,cosa sbaglio ,? Il reattore aveva in kh di 32 in uscita E in vasca me lo ritrovo a sui 12/13

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    scusa se non ti mantiene le bolle di co2 non è colpa del reattore ma del riduttore di pressione. Io ho lo stesso reattore,do 35 bolle di co2 al minuto usando ARM grossa e mantenendo ph6.5 riesco a tenere KH 8 in vasca. Devo ammettere che tararlo senza elettrovalvola ho faticato, ma mi sembra di aver trovato la taratura giusta. ps il mio acquario è 250l

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Ciao il mio sono 160 litri ... dici sia il conta bolle ?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    64
    Messaggi
    6,135
    Nominato in
    185 Post(s)
    io credo di si perchè io riesco come scritto sopra a mantenere 35 bolle al minuto con lo stesso reattore. non il contabolle ma la valvola di regolazione del riduttore di pressione
    Ultima modifica di graziano; 01-05-2017 alle 22:59

  10. #20
    Non è il conta bolle, molto probabilmente è o il riduttore di pressione o semplicemente hai ancora la mano un "grezza" nel tarare le bolle.

    Se avessi il controller, limita lui la co2 con l'elettrovalvola che apre/chiude da sola. Non avendola devi imparare a gestire la regolazione delle bolle. Se escono troppe bolle riduci di pochissimo con la valvola di regolazione fine.

    Poi appunto, lascia passare sempre parecchie ore fra un regolazione e l'altra.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •