Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: mangiare sano

  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)

    mangiare sano

    ciao oggi con grande soddisfazione mi è accaduto un fatto spiacevole, sento suonare il citofono di casa era il postino con una raccomandata e pensavo fosse qualche bolletta apro la busta e trovo un foglio del supermercato che mi incita a riportare e di non consumare la confezione da me acquistata di farina 00 speciale per pizza (nota marca) acquistata 2 mesi fa, bene mi sono detto mi viene un po' difficile riportarla perché l'avevo utilizzata tutta per fare una pizzata con amici nel mio forno a legna rigorosamente con salsa prodotta in casa con i miei pomodori e basilico fresco io non so cosa ci possa essere finito in quel lotto di farina ma penso niente di genuino, per adesso sono ancora vivo però è inconcepibile una cosa del genere cazz e solo farina di frumento che ci devi infilare li dentro, poi ci si sorprende se viene il cancro
    buon appetito

  2. #2
    Nutria L'avatar di scialon
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    ppssagno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    437
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ivoreef Visualizza Messaggio
    ciao oggi con grande soddisfazione mi è accaduto un fatto spiacevole, sento suonare il citofono di casa era il postino con una raccomandata e pensavo fosse qualche bolletta apro la busta e trovo un foglio del supermercato che mi incita a riportare e di non consumare la confezione da me acquistata di farina 00 speciale per pizza (nota marca) acquistata 2 mesi fa, bene mi sono detto mi viene un po' difficile riportarla perché l'avevo utilizzata tutta per fare una pizzata con amici nel mio forno a legna rigorosamente con salsa prodotta in casa con i miei pomodori e basilico fresco io non so cosa ci possa essere finito in quel lotto di farina ma penso niente di genuino, per adesso sono ancora vivo però è inconcepibile una cosa del genere cazz e solo farina di frumento che ci devi infilare li dentro, poi ci si sorprende se viene il cancro
    buon appetito
    Azz che mondo del c.....

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Chiedimi perchè mi sono trasferito in campagna e per prima cosa mi sono fatto l'orto!

  4. #4
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    mi ritengo fortunato ultimamente perché facendo vendita diretta di ortofrutta mi mangio praticamente solo i miei prodotti, è un onore e soddisfazione sentire clienti che dicono che la tua frutta è più buona di quello che mangiavano nell'orto del nonno da bambini, rimango spiazzato con le richieste di clienti a volte che chiedono il melone a febbraio quando in realtà qua da noi è appena seminato, ho un amico che fa gelato 3 mesi all'anno e vende 5 gusti in croce rigorosamente con prodotti presi nella campagna in torno a noi, capita a volte di ritrovarmi ha mangiarmene 1 kg di suo gelato davanti la tv senza rendermene conto e l'indomani stare benissimo, invece prendere 1 cono industriale al mare di pinkopallo e ritrovarmi seduto sul cesso, anche lui però sovente sente clienti che gli chiedono gusti assurdi e gli criticano il colore del gelato perché è troppo slavato, per forza non usa coloranti e bustine varie, quando è possibile bisogna comprare i prodotti chilometro 0 da persone di fiducia, di gente onesta ne esiste ancora qualche esemplare

  5. #5
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Hai detto una cosa estremamente giusta!!!

    Se vuoi mangiare le ciliegie a dicembre o il melone a febbraio, oltre che pagarli a peso d'oro, mangi schifezze!
    Ogni stagione ha il suo frutto o il suo ortaggio... con il mio misero orticello di 36 mq mangio verdura fresca da aprile a dicembre inoltrato e nei 4 mesi "scoperti" mi mangio la conserva di pomodoro, i fagiolini, le biete, la catalogna e le altre verdure cotte o surgelate messe via nella bella stagione.

  6. #6
    Nutria L'avatar di AndreaC
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Cervia
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    207
    Nominato in
    5 Post(s)
    @ivoreef se è la farina gran m.... conteneva tracce di soia, che ovviamente non dovrebbero esserci ma niente di preoccupante per i non allergici, nell'alimentare succede ben di peggio purtroppo
    per il resto son d'accordo, fortuna che ho anche io l'orto

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    un altro marca... non specificato cosa contiene solo di non mangiarla e di riportarla in negozio, fosse solo soia non ci sarebbe problema a meno che uno non è allergico altrimenti son dolori

  8. #8
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Saluzzo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    771
    Nominato in
    19 Post(s)
    Probabilmente é solo qualche altra farina mescolata, a volte capita che qualche dipendente perda un orecchino o qualcosa del genere, allora si blocca tutto.

    Solo una precisazione: faccio frutta di mestiere e lavoro da anni con la grande distribuzione, soprattutto tedesca inglese e ceca, ma anche italiana. Vi assicuro che hanno un'attenzione maniacale per i residui di fitofarmaci e per la presenza di corpi estranei.
    Da fornitore MAI penserei di mandare merce non conforme ai loro rigidissimi disciplinari, te ne farebbero pentire amaramente, senza contare che al primo sbaglio salti l'anno, al secondo sei cancellato dalle liste di fornitura.

    Molto più pericoloso comprare da piccoli produttori, nessuno li controlla su trattamenti pesticidi, e vi assicuro che tali trattamenti non alterano il sapore. L'unica differenza é che noi stacchiamo la merce in anticipo, in modo da permettergli di sopportare lunghi viaggi.
    Poi non dico che sicuramente tutti trattano in maniera selvaggia, anzi, ma se qualche piccolo produttore lo facesse nessuno se ne accorgerebbe

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Saluzzo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    771
    Nominato in
    19 Post(s)
    In questo momento alle 10 di sera sto trattando le pere con caolino, aceto e sapore di Marsiglia, 3 notti complete e filate per eliminare il problema di psilla senza usare prodotti chimici e senza lasciare residui.
    Sarebbe più semplice e meno costoso un acaricida da 2 spiccioli....
    Chi vende a clienti che mai spenderebbero 500€ per un'analisi si porrebbe il problema?
    Qualcuno per etica si... ma tanti altri...
    Ultima modifica di gss; 27-06-2017 alle 22:14

  10. #10
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    471
    Nominato in
    11 Post(s)
    Io produco meloni ed abbiamo un disciplinare da seguire ed i trattamenti si cerca di contenerli il più possibile primo per non avere problemi di residui secondo per i costi del trattamento.
    Il problema è che la merce di importazione nei mercati ortofrutticoli non viene controllata ed i supermercati ne sono pieni, solo pensare alla spania usano prodotti che da noi an tolto parecchi anni fa e da loro sono ammessi in concentrazioni ben più alte rispetto a noi.
    Purtroppo è una battaglia persa in partenza e le conseguenze le pagano in primis il consumatore e secondo il produttore che lavora bene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •