Close

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64

Discussione: Aiuto, ormai mollo!

  1. #31
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da marcoxella Visualizza Messaggio
    Ciao, ad oggi la situazione è stabile. Purtroppo! Credo di non poter far altro che provare il dinox di fauna marin...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    io usai all'epoca il dinoxal....

    ma se non rimuovi il problema al principio poi tornano...
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

  2. #32
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Ravenna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    95
    Nominato in
    0 Post(s)

    Situazione ad oggi... stasera faccio in giro di test ma credo che non troverò sorprese come al solito... in casa ho DinoX e Dinoxal ... sono tentato ad iniziare a dosare ...
    Ad oggi sto dosando solo batteri aquaforest e la loro coltura... cibo e fitoplancton vivo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,703
    Nominato in
    404 Post(s)
    Visto la situazione non indugerei oltre

  4. #34
    Nutria anziana L'avatar di Simovor
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    632
    Nominato in
    42 Post(s)
    stai facendo esattamente l'opposto di quello consigliato, stai dosando batteri e cibo che non servono a nulla in quella vasca cosi conciata alimentando comunque alghe e dini e non hai ancora usato in dinoxal o simili

  5. #35
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Ravenna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    95
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Simovor Visualizza Messaggio
    stai facendo esattamente l'opposto di quello consigliato, stai dosando batteri e cibo che non servono a nulla in quella vasca cosi conciata alimentando comunque alghe e dini e non hai ancora usato in dinoxal o simili
    L'opposto del tuo punto di vista! Ho pesci quindi cibo, poco ma ci vuole. Batteri nessuno me li ha mai sconsigliati...
    il tuo consiglio è quindi niente batteri, cibo pochissimo e niente fitoplancto vivo? Fermo anche l'integrazione del kh?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #36
    Nutria anziana L'avatar di Simovor
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    632
    Nominato in
    42 Post(s)
    cibo ai pesci certo che si altrimenti schiattano, i batteri, il fito non ti servono a nulla in questo momento, hai rocce e sabbia pieni di alghe e dino, kh ca e mg si parla di chimica base dell'acqua quindi deve essere sempre mantenuta stabile, la vasca è la tua e ci fai quel che vuoi ma visto i risultati non credo che ad oggo tu abbia percorso la strada corretta, non credi?

  7. #37
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Ravenna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    95
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Simovor Visualizza Messaggio
    cibo ai pesci certo che si altrimenti schiattano, i batteri, il fito non ti servono a nulla in questo momento, hai rocce e sabbia pieni di alghe e dino, kh ca e mg si parla di chimica base dell'acqua quindi deve essere sempre mantenuta stabile, la vasca è la tua e ci fai quel che vuoi ma visto i risultati non credo che ad oggo tu abbia percorso la strada corretta, non credi?
    Giusto per chiarire, non volevo contestarti! Volevo dire che ognuno di voi ha il suo punto di vista, motivato da esperienze e risultati! A miei occhi però, sono tutti punti di vista diversi a volte opposti... chi mi dice di bombardare col fito in quanto antagonista... chi di dosare batteri... luci...
    sto cercando di farmi un idea consapevole del fatto che tutti avete ragione e la mia vasca fa schifo... e non fa progressi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Nutria anziana L'avatar di Simovor
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    632
    Nominato in
    42 Post(s)
    ci mancherebbe, ti capisco perche tutiti dicono la sua propria con idee opposte, anche io inizialmente non sapevo chi ascoltare.
    quel che conta rimangono i risultati in ogni caso.
    Buon reef

  9. #39
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Ravenna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    95
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Simovor Visualizza Messaggio
    ci mancherebbe, ti capisco perche tutiti dicono la sua propria con idee opposte, anche io inizialmente non sapevo chi ascoltare.
    quel che conta rimangono i risultati in ogni caso.
    Buon reef
    Speriamo diventi buono sto reef!! Tempo e volontà ne impiego... i bimbi mi chiedono sempre quando il nostro non farà più schifo...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,703
    Nominato in
    404 Post(s)
    Il fito antagonista dei Dino mi giunge nuova....però boh non ho mai approfondito l'argomento e tutto può essere....io personalmente ho sempre reputato il fito una fissa italiana però non metto alla gogna chi lo usa.....hai il dinox in casa che aspetti?? Aspetti che ti soffochino i 4 molli che hai inserito??gia gli Zoanthus li stai perdendo....vai di trattamento e non ci pensi più....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •