Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    30
    Nominato in
    0 Post(s)

    Sto diventando matto a programmare le Radion !!!

    Era da un po' che volevo provare l'abbinata di due Radion con le MP10, un po alla volta ho trovato due G2 e un reeflink, premessa non sono un genio super smanettone di elettronica ma nemmeno vivo nelle caverne, come mi sono programmato le Mp10 la Vertex precedentemente pensavo che fosse " facile " anche con le Radion.
    Mi sono registrato ovviamente su Ecosmart live gli faccio cercare le radion con il wifi echecacchio....non le trova, allora provo con il cavetto USB e non trova nulla.....in preda allo sconforto misto a rabbia, durante l'ennesima prova di collegamento con USB ricollego alla corrente anche il Reeflink.....taaaccc miracolo sente la plafo, mi dice di attendere che scarica i dati della plafo, poi il nulla rimane bloccato. Riprovo piu' volte alzando una mano, facendo zoppogaletto, cantando Vasco e dopo vari tentativi mi riconosce la plafo e posso finalmente aggiungerla, miracolosamente trova anche la seconda e sono sereno, fino a ieri, dopo una settimana che lavorano, una delle due ha iniziato a dare strani segnali tipo colori che io non avevo impostato, stamattina non si è accesa insieme all'altra, l'ho fatta ripartire ma verso pranzo ha fatto l'effetto " fulmine " poi si è spenta, anche il led che indica la tensione è spento......voi direte che è rotta, ho sbagliato qualcosa nella programmazione ? O c'è qualche diavoleria che ho pistolato senza volere.

    Penso che l'elettronica ci aiuta nella vita di tutti i giorni ma quando fa i capricci mi viene voglia di usare la mazzetta

    Grazie a tutti

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    @Lucareef tu non avevi la radion?
    ciao ciao

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Si Ricky l’avevo ma sono passati 3 anni...ci sono un sacco di programmi nuovi,che purtroppo non conosco...non ti so aiutare...

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di Rapu84
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    TRINO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,840
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ciao dovresti prima di tutto resettare ogni singolo dispositivo compreso il reeflink poi da EcoSmart Live (si blocca sempre quel programma) una alla volta colleghi l'usb alle luci e attendi che vengano rilevate.. ogni operazione che fai di settaggio devi immediatamente programmarla altrimenti EcoSmart va in palla.. comunque la prima cosa da fare è resettar le lampade anche perché se sono usate avranno in memoria il setup del vecchio proprietario, idem il reeflink.. ci va pazienza.. tanta pazienza


    mercatinoacquario
    Nuota che ti passa.. dai non puoi stare sempre li a fissare il tuo acquario.

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di Derecio
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    608
    Nominato in
    25 Post(s)
    Ho una Radion anch'io ma non ho il Reeflink. Penso anch'io che sia da resettare, perché ha molte impostazioni e ci può essere qualcosa che ti sfugge. Ad ogni modo con quello che costa dovrebbero fare un programma a prova di stronzo perché non solo non è sempre facilissimo e intuitivo da impostare, ma a volte ha problemi di connessione come nel tuo caso(tra l'altro la mia è nuova di pacca quindi non è questione di "età"...)

  6. #6
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    30
    Nominato in
    0 Post(s)
    Grazie a tutti per le risposte, ho seguito i vostri consigli ho inoltre scoperto che la seconda plafo usata aveva un problema elettronico l'ho riportata subito al negozio e sostituita ( per ora ) con una G1 a questo giro collegandola direttamente con il cavetto sono riuscito a programmarle, rimane il fatto che come dice Derecio con quello che costano anche da usate si dovrebbe avere un programma piu' intuitivo, ricordo con la mia prima G2 quindi parliamo di almeno 5 anni fa che le istruzioni erano solo in inglese....e per di piu' termini tecnici non sempre facili, per chi come me ha un inglese scolastico, da capire.

    Grazie ancora.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •