Se alimentavi tanto smettere di botto non è mai una buona idea. Sarebbe meglio farlo gradualmente. Non esagerare con il balance, valuta come reagisce la vasca.
Aspetta poi a somministrare cibi. Dalli solo se c'è bisogno.
Ciao a tutti volevo un consiglio da voi ......grazie all’aiuto del forum ho capito che ho la vasca un po’ carica causa troppa alimentazione(amminoacidi + coral sprint).....di conseguenza ho smesso di alimentare e sto provando a somministrare il coral balance per riprendere un po’ la vasca.....volevo sapere da voi dopo quanto si può ricominciare ad alimentare?logicamente faccio i test e poi riprovo con più oculatezza nei dosaggi?
Chiedo perché vedo già i primi segni sui mie LPS forse abituati fin troppo bene nei dosaggi!!!!
Grazie mille per l’aiuto e per le domande stupide se lo sono.
Se alimentavi tanto smettere di botto non è mai una buona idea. Sarebbe meglio farlo gradualmente. Non esagerare con il balance, valuta come reagisce la vasca.
Aspetta poi a somministrare cibi. Dalli solo se c'è bisogno.
Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE
GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO
Grazie mille per l’aiuto......provo pian piano a somministrare meno cibo o magari allungare un po’ il tempo e poi cercherò di capire un po’ meglio la vasca.....!!!!
Il coral volevo usarlo per un mesetto per vedere se mi aiutava un po’!!!!
Intanto hai berlinese o dsb? Perché se hai il sabbione i tempi di risposta si allungano.
Di quanti litri parliamo? Luce cosa e quante ore? Hai una foto?
Berlinese di 200 litri netti....illuminazione Led 12 ore di fotoperiodo di cui 10 con blu a 100 e bianchi a 50....A392C46B-9632-49BB-97D4-99B917A45CB9.jpg
come fotoperiodo sei ok, devi solo smagrire un po'... io per ora non darei cibo e per un mesto vedrei come va. Poi ti regoli...
Hai ancora spazi vuoti, potresti riempire con sps semplici e a crescita veloce.
Grazie per i consigli....li seguirò sicuramente per migliorarmi.
Per te la comparsa di piccole chiazze di ciano potrebbe imputarsi alla somministrazione dei color element fauna?mi è sorto un dubbio?
Qualche sps facile l’ho messo (almeno credo) ti allego foto dove credo si vedano un po’ meglio nella parte alta146691F3-BC6D-440C-9A8D-1F7A72A188FC.jpg
Credo siano a partire da sinistra una millopora,poi due stylopore(verde e milka)una valida(che credo sia la più esigente....spolpa pochissimo)ed una acropora( anche quella fatica un po’ a spolipare.....giusto o ho detto una marea di ca....te?quali sps facili mi consiglieresti?mi piacerebbe mettere una pocillopora tricolor ma nn la trovo....che ne dici?
Grazie per la pazienza
ma che plafo monti?
dalla foto si capisce poco, comunque monitpore, stilopore e pocillopore generalmete sono facili.
I colors se esageri creano problemi si. Per ora smetterei qualsiasi integrazione, Dai cibo ai pesci quanto basta e fai cambi regolari.
Per animali semplici va bene... Comunque stai a stecchetto per almeno un mese e vedi come va. Tienici aggiornati
Connect With Us