spruzzarglielo solo sopra non le ammazza ......spesso non basta nemmeno infilzarle :-(
io sono per mettere gamberi boggesi.
spruzzarglielo solo sopra non le ammazza ......spesso non basta nemmeno infilzarle :-(
io sono per mettere gamberi boggesi.
Li ho messi tre settimane fa ma per ora niente! (Sempre se sono Boggesi )
Quoto Matteo e Tene per i Boggesi, in alternativa Redsea Aiptasia-x è sicuramente più comodo da usare e da migliori risultati rispetto all'aceto.
E' un prodotto che devi applicare con una siringa sopra la cavità orale, essendo denso la sigilla ed a quel punto non rilascia planule.
Prima di scoprire i Boggesi l'ho usato diverse volte.
io ne ho 2 scatole in casa di Redsea x quando lo usi per due o tre settimane rimangono bruciate poi si riformano come prima...è una lotta infinita l'unica soluzione sono i competitori naturali quando hanno voglia di mangiare
Ivo hai ragione, anch'io sono riuscito a debellarle definitivamente solo con i Boggesi però si parlava di aceto e di difficoltà nell'uso di tale metodo (che all'epoca avevo riscontrato anch'io) ed il prodotto della Redsea è sicuramente più comodo da usare.
Io ti consiglio un tomentosus.. pesce buffo ma interessante.. io ero pieno di aiptasie e majano.. a 2 mesi dall'inserimento adesso non ne ho nemmeno l'ombra.. se tenuto in vasca tiene sotto controllo la ricrescita delle aiptasie
mercatinoacquario
Nuota che ti passa.. dai non puoi stare sempre li a fissare il tuo acquario.
Mi sa che farò così....aspetto ancora poche settimane e se i Boggesi non si muovono metto dentro un tomentosus
- - - Aggiornato - - -
Oltre alle aiptasie mangiano anche il secco? Non vorrei che una volta finite le aiptasie possa rischiare di morire di fame....
Io avevo la vasca piena. Un po’ le ho siringate con aceto bollente. Poi ho messo un tometosus che ha mangiato il resto e poi è morto di fame (quindi sconsiglio vivamente). Poi ho preso un piccolo wundermanni e non ho più visto una aipatasia. Non so se è merito del gambero, però è così.
Connect With Us