Close

Risultati da 1 a 10 di 42

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lucera (Fg)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    53
    Messaggi
    53
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Io le ho in vasca da circa 10 mesi e sinceramente ne sono contento, la vasca non ha animali particolarmente esigenti ma quelli che ci sono non hanno avito reazioni negative, anzi.
    Quando li ho messi la vasca aveva avuto da poco dei problemi e gli animali erano in sofferenza ma hanno dimostrato segni di miglioramento fin da subito e sopra prima avevano una hqi da 400 e 4 t5 da 24 watt .
    Qualcuno lamenta problemi con animali piu difficili ma non sono convinto dipendano solo dalle luci.
    Io li ho presi per piu motivi .
    1 riduzione sei consumi e questa è innegabile.
    2 riduzione dei costi di sostituzionedi bulbi e o t5
    3 Le hqi si cominciavano gia a reperire con difficolta e avrei dovuto rimettere i t5.
    La facilità con la quale sostituiscono i t5 senza dovere cambiare niente nella plafo.

    Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
    Basta quindi sostituire i t5 con gli e5 senza modificare nulla (alimentatore o altro)...
    Prendo la plafo, tolgo il t5 e metto al posto suo un e5 ? Anche se il wattaggio è differente ( perché acquisti e5 della stessa lunghezza ma il wattaggio è inferiore)?


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  2. #2
    Nutria L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Venezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    483
    Nominato in
    21 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da morpho Visualizza Messaggio
    Basta quindi sostituire i t5 con gli e5 senza modificare nulla (alimentatore o altro)...
    Prendo la plafo, tolgo il t5 e metto al posto suo un e5 ? Anche se il wattaggio è differente ( perché acquisti e5 della stessa lunghezza ma il wattaggio è inferiore)?


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Si togli i t5 e metti gli e5 come fossero normali neon ,di solito le.plago alimwntano acoppie di tubi quindi devi cambiare la coppia non puoi mettere unneon e un t5 nella stessa coppia.
    Il wattaggio è inferiore altrim2nti non ci sarebbe nemmeno la convenienza sul consumo.
    1 e5 che sostituisce un t5 da 39 watt quindo 90 cmdi lunghezza ne ha 23

    Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lucera (Fg)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    53
    Messaggi
    53
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Si togli i t5 e metti gli e5 come fossero normali neon ,di solito le.plago alimwntano acoppie di tubi quindi devi cambiare la coppia non puoi mettere unneon e un t5 nella stessa coppia.
    Il wattaggio è inferiore altrim2nti non ci sarebbe nemmeno la convenienza sul consumo.
    1 e5 che sostituisce un t5 da 39 watt quindo 90 cmdi lunghezza ne ha 23

    Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
    Quindi per coppia dovrei sostituire il neon 1/2 oppure 3/4 o il neon 5/6 giusto?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •