Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    23
    Nominato in
    0 Post(s)

    Un pomeriggio intero a lottare contro le planarie.

    Ragazzi non prendevo mai l'iniziativa perchè sapevo che era dura disinfestare la mia vasca, però questo pomeriggio ho dovuto farlo.Ho iniziato il lavoro alle 15:00 e ho terminato alle 20:00 pulizie comprese, pena il divorzio
    Ho aspirato tantissime planarie"rosse" insieme a 250 LT d'acqua.Poi ho rimesso l'acqua nuova preventivamente preparata.Preparata la dose di Flatworm Exit versata in vasca dopo pochi minuti sorgevano e volavano per la vasca tantissime planarie.Con un retino a maglia fine ne ho tolte ancora tantissime. Le altre che non sono riuscito a togliere le ho lasciate ai mostri schiumatoi, che stanno schiumando tanta materia superpuzzolente, e 3KG di carbone in samp. Ho tanti pesci e non vorrei perderli.Penso di fare 3 trattamenti.Pensate che trà una settimana va bene il secondo?

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    devi capire come reagiscono vasca e pesci....per capire se è tempo di un secondo trattamento...
    ciao ciao

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    23
    Nominato in
    0 Post(s)
    Per adesso tutto bene

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    i pesci di solito sono quelli che ne risentono di più
    magari dagli un po di aglio insieme al cibo...
    cosi li aiuti un pochino
    ciao ciao

  5. #5
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    anche secondo me, prima di fare il trattamento, ti devi accertare che i pesci siano in ottima situazione e che mangino correttamente.
    io aspetterei una quindicina di giorni per il secondo e terzo trattamento in modo di beccare anche tutte le uova non ancora schiuse.

  6. #6
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    23
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    i pesci di solito sono quelli che ne risentono di più
    magari dagli un po di aglio insieme al cibo...
    cosi li aiuti un pochino
    Citazione Originariamente Scritto da ALGRANATI Visualizza Messaggio
    anche secondo me, prima di fare il trattamento, ti devi accertare che i pesci siano in ottima situazione e che mangino correttamente.
    io aspetterei una quindicina di giorni per il secondo e terzo trattamento in modo di beccare anche tutte le uova non ancora schiuse.
    Darò un po di aglio e vitamine giusto per mantenerli bene in forma. Ma oggi hanno mangiato regolarmente e sembra che stanno in buona salute.
    Matteo tu dici di aspettare una quindicina di giorni? forse sicuramente ci sarà una schiusa delle uova.Quindi è inutile fare un secondo trattamento a breve, giusto? Il carbone quanti giorni lo lascio stare? Inoltre lo schiumatoio sta schiumando rosso tirando tutti i cadaveri.
    Ragà ma queste planarie morte puzzano peggio dei cani morti.E' la prima volta che mi capita di dover affrontare questa esperienza in 20 anni di aquariologia

  7. #7
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    io aspetterei una quindicina di giorni almeno .....le uova che sono rimaste, schiudono.......e quando schiudono ammazzi ancora tutto fino a totale estinzione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •